Seguici su

News

UEFA, Ceferin: “La Superlega calpesta i valori del calcio”

Aleksander Ceferin

Il numero uno Ceferin è tornato a parlare della diatriba tra Uefa e Superlega, rilasciando dichiarazioni forti nei confronti dei promotori.

A margine del suo discorso pronunciato durante  il Congresso numero 46 della Uefa a Vienna, il numero uno dell’organizzazione della lega europea ha avuto parole durissime nei confronti della Superlega e dei suoi promotori. Ceferin ha parlato anche della riforma della Champions League che entrerà in vigore nel 2024.

Queste le sue parole: “Quando siamo uniti, nessuno può batterci“. Miliardari e oligarchi che calpestano tutti i valori del calcio e che non accettano di perdere sul campo, nelle avversità ci siamo uniti per difendere il nostro sport“. Il calcio ne esce comunque vincitore. Quando la Uefa abbandona i suoi interessi, vince il calcio“, prosegue Ceferin. “Abbiamo aiutato federazioni e club, abbiamo speso il 97% per il calcio. Quando la Uefa concorda con l’Eca sul formato delle competizioni, il calcio vince. Dobbiamo continuare a incoraggiare i pesci più piccoli a lottare per battere i giganti. La legge e la moralità sono dalla nostra parte“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti