News
Nuovo San Siro, Cardinale verso una drastica decisione
Milan e Inter hanno fretta e vogliono una risposta sul progetto del nuovo stadio entro la fine dell’anno, Cardinale sarebbe pronto ad una drastica decisione.
Tuttosport riporta che i due club milanesi vogliono una risposta definitiva sul nuovo stadio entro Natale o passeranno ad altri piani. Mercoledì si svolgerà il primo dibattito pubblico che è l’inizio di un percorso importante, ma Milan e Inter hanno fissato un termine di tre mesi per capire se potranno realizzare il progetto ‘Cattedrale’ accanto all’attuale San Siro, che verrà demolito dopo le Olimpiadi invernali del 2026.

L’alternativa è individuare un’altra area, perché Milan e Inter sono convinte di aver fatto il possibile per far partire il progetto, dopo che il Consiglio Comunale di Milano ha chiesto diverse modifiche.
Inizialmente sembrava che le spese per il nuovo stadio potessero diminuire da 1,2 miliardi di euro a 900 milioni di euro, ma a seguito dell’inflazione globale i costi sono tornati a 1,2 miliardi di euro. Ci vorranno dieci anni per ammortizzare queste spese, visto che la nuova entrata stimata è di 120 milioni di euro all’anno più la vendita dei biglietti.
Pillon è il coordinatore del dibattito pubblico, e al termine del processo prepareranno una relazione ai due club, che potrebbero rivolgersi ad un’altra area se qualcosa dovesse andare storto, come l’ex acciaieria Falck di Sesto San Giovanni .
Gerry Cardinale voleva spingere forte per uno stadio da solo e quindi senza l’Inter, ma per ragioni di sostenibilità sta andando avanti con i nerazzurri anche se non è da escludere una clamorosa decisione che andrà nel senso opposto.
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibile cambio alla guida del club: occhio ad una storica famiglia americana che può far sognare i tifosi
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende