Seguici su

News

Gullit definisce Leao un “fenomeno” ma la strada per il rinnovo è in salita

Rafael Leao

Rafael Leao continua a dimostrarsi uno dei giovani attaccanti più forti al mondo e il Milan si prepara ad affrontare una difficile sfida per rinnovarlo.

Leao ha servito un assist per il suo ex compagno di squadra al Milan, Diogo Dalot, nella vittoria esterna per 4-0 del Portogallo contro la Repubblica Ceca. Il loro allenatore Fernando Santos ha giocato con Leao nel tridente con Cristiano Ronaldo e Bernando Silva, per poi rimpiazzarlo nel secondo tempo quando Diogo Jota è entrato e ha segnato.

Jorge Mendes

Calciomercato.com riporta che Leao sta attirando gli occhi di tutti, compreso Ruud Gullit che ha parlato al fianco di Arrigo Sacchi al Trento Sport Festival, e l’ex nazionale olandese ha definito Leao un ‘fenomeno’.

Leao attualmente guadagna 2 milioni netti a stagione e il Milan è disposto ad aumentare sostanzialmente tale cifra per estendere la scadenza oltre giugno 2024. In estate, il suo agente Jorge Mendes aveva chiesto 7 milioni netti a stagione, cifra che rischia di aumentare ulteriormente nel tempo .

Quello che è filtrato è che l’entourage del giocatore vorrebbe che i rossoneri contribuissero al pagamento della multa di 19 milioni di euro dovuta allo Sporting come risarcimento per aver risolto unilateralmente il contratto con il club di Lisbona nel 2018 prima di trasferirsi al Lille.

Paolo Maldini e Ricky Massara faranno il possibile per cercare di farlo allungare, ma in caso di mancato rinnovo il Milan sarà quasi costretto a venderlo sul mercato estivo 2023, per non rischiare di perderlo a parametro zero l’anno seguente. Nel frattempo, Chelsea e Manchester City sono in agguato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti