Seguici su

News

Milan, la difesa si è inceppata: le possibili cause

esultanza gol Fikayo Tomori

Il reparto difensivo del Milan è stato il punto di forza nella passata stagione ma è diventato motivo di preoccupazione in questa.

Tuttosport sottolinea come il Milan abbia subìto 20 gol in questa stagione in sole 16 partite in tutte le competizioni, cosa che dovrebbe portare a più di una riflessione in vista del prosieguo della stagione. Il quotidiano ha approfondito alcuni possibili motivi per cui si sta verificando questa spiacevole tendenza a partire dai problemi dettati dai numerosi infortuni. Con Calabria e Florenzi fuori fino al 2023 e Dest che si sta ancora adattando, Kalulu si è spostato sulla fascia destra, il che ha portato Tomori, Gabbia e Kjaer a ruotare al centro.

Moise Kean-Pierre Kalulu
Moise Kean-Pierre Kalulu

Ciò significa che non c’è stata molta continuità nei giocatori che hanno composto il reparto; a ciò si aggiunge anche l’assenza del portiere Mike Maignan. Il francese infatti è un vero e proprio leader che spesso comanda e dà suggerimenti a tutta la linea difensiva. In attesa di recuperare tutti gli infortunati, non resta che cercare di lavorare per limitare le avversarie che il Milan dovrà affrontare a partire dal Salisburgo. Fondamentale sarà il ritorno di Simon Kjaer nei titolari per la partita contro i campioni d’Austria, visto che nella sconfitta contro il Torino la sua leadership e la sua esperienza sono mancate significativamente.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.