Seguici su

News

Milan-Salisburgo: le 4 certezze di Pioli

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Il Milan ha l’opportunità di rifarsi dopo la sconfitta contro il Torino: stasera contro il Salisburgo ci sono due risultati su tre a disposizione.

Come riporta la Gazzetta dello Sport Stefano Pioli farà affidamento su coloro che sono diventate vere e proprie certezze. Uno di questi è Simon Kjaer che sarà chiamato a rafforzare la retroguardia rossonera finora al di sotto delle aspettative in questa stagione. Nonostante l’età e il lungo recupero dall’infortunio i numeri parlano chiaro: con il danese in campo il Milan ha subito una media di 0,2 gol a partita e senza di lui la media sale a 1,1. A centrocampo tornerà Ismael Bennacer dal primo minuto dopo che la sua assenza a Torino ha sollevato alcuni punti interrogativi.

Simon Kjaer
Simon Kjaer

La coppia con Sandro Tonali è la più forte del Milan e anche il centrocampista italiano sembra beneficiare della presenza dell’algerino. Rafael Leao manterrà il suo posto dopo la brutta partita di Torino in cui ha sprecato due grosse occasioni ad inizio gara è stato sostituito all’intervallo. Il portoghese vorrà certamente riscattarsi e per farlo nel migliore dei modi Pioli metterà davanti a lui Olivier Giroud con il quale ha una solida intesa. Il francese ha giocato solo gli ultimi minuti a Torino e sarà utile sia per la sua grande esperienza che per la sua innata capacità di segnare sempre goal decisivi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti