Seguici su

News

Il problema mentale che attanaglia il Milan secondo Ibra e Tonali

Zlatan Ibrahimovic

Il centrocampista ex Brescia diede l’allarme già ad agosto mentre lo svedese dopo la gara con l’Udinese ha confermato l’esistenza del problema.

Sandro Tonali in tempi non sospetti dichiarò: “Penso che non ci sentiamo diversamente, ma dobbiamo capire che questa è un’altra stagione. È una cosa normale, dopo aver vinto lo scudetto, ti rimetti sulle ali dell’entusiasmo. Non c’era la giusta concentrazione, siamo partiti come se fosse la 39a giornata“. Era il 21 agosto dopo il pareggio del Milan contro l’Atalanta: si tratta di parole che ora sembrano di stratta attualità, come sottolinea Tuttosport. Molti mesi dopo anche Zlatan Ibrahimovic dopo la sconfitta di Udine alludeva alla pressione dovuta all’essere campioni d’Italia.

Sandro Tonali-Yacine Adli
Sandro Tonali-Yacine Adli

Quando giochi da Campione d’Italia sei un bersaglio e uno stimolo per tutti. Quest’anno giochiamo sotto pressione in ogni partita. Questa squadra non ha esperienza per giocare da campione d’Italia“; queste le dichiarazioni dello svedese che così spiega gli alti e bassi della squadra. Il Milan deve fare un altro passo in avanti a livello mentale passando dall’essere una squadra che vince contro ogni pronostico a una che vince proprio in quanto campione in carica.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti