Seguici su

News

Pioli punta su Krunic e vince la scommessa

Rade Krunic

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha scelto di affidarsi a Rade Krunic per la partita contro il Salisburgo e la decisione ha dato i suoi frutti.

Come riporta Tuttosport Brahim Diaz o Charles De Ketelaere sono le scelte più logiche sulla trequarti ma mercoledì sera Pioli ha deciso di lasciare in panchina entrambi per affidarsi a Rade Krunic con l’obiettivo di portare di più equilibrio a metà campo. L’ex Empoli ha risposto con una grande prestazione e ha segnato anche il gol che ha di fatto suggellato la vittoria con il colpo di testa del 2-0; da lì in poi i rossoneri hanno iniziato a dilagare fino al 4-0 finale.

Rade Krunic
Rade Krunic

Tra le principali qualità di Krunic c’è la grande capacità di entrare in area senza palla e di creare pericoli con i suoi inserimenti, come visto con il suo gol. Quando c’è bisogno di dare un po’ più di fisicità al centrocampo rossonero Pioli sceglie spesso Krunic. Anche nell’ultima parte della scorsa stagione, in cui il Milan era in lotta per lo scudetto, il tecnico si è affidato molto al bosniaco che ormai è diventato un vero e proprio jolly.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti