Seguici su

News

Inzaghi-Pioli: sfida tra due tecnici che non se la passano benissimo

Simone Inzaghi

Il derby di domani sera vedrà affrontarsi due allenatori sotto pressione anche se le due squadre attraversano momenti diversi.

Tuttosport presenta il derby di domani sera come una partita che potrebbe rivelarsi decisiva per i due allenatori. Il tecnico dell’Inter ha evitato di cadere nel baratro a inizio 2023 vincendo la finale di Supercoppa ma la sua squadra sta avendo un andamento altalenante che l’ha portata già a febbraio ad essere praticamente fuori dalla lotta Scudetto.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il tecnico che ha più difficoltà in questo momento è senza dubbio Pioli: il suo 2023 racconta di una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte, con due obiettivi già sfumati come Supercoppa e Coppa Italia. Il Milan ora ha semplicemente bisogno voltare pagina per non mettere a serio rischio anche solamente il piazzamento Champions per la prossima stagione. Nonostante i tre trofei conquistati in un anno e mezzo Inzaghi è spesso sotto pressione perché i nerazzurri hanno perso punti nelle partite contro squadre di bassa classifica.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti