Seguici su

Calciomercato

La rinascita di Daniel Maldini: il Monza vuole tenerlo

Daniel Maldini

Il centrocampista offensivo figlio d’arte pare finalmente aver trovato una squadra dove crescere: la sua esperienza in Brianza va molto bene.

Daniel Maldini, pur non avendo giocato ancora nessuna gara da titolare, sembra aver trovato la sua dimensione al Monza; il trequartista non aveva vissuto esperienze particolarmente felici a La Spezia ed Empoli.

Il rendimento

Il figlio d’arte ha cominciato la stagione in corso nelle fila dei toscani ma non ha reso secondo le aspettative e dopo 7 presenze e 0 gol è stato mandato al Monza per questi 6 mesi. Sotto la guida di Palladino finora ha segnato 2 gol importanti dalla panchina e 1 assist: nonostante ciò, il Monza è contento delle sue prestazioni. Si tratta di numeri molto importanti perché fatti registrare in appena 86 minuti totali: Daniel ora aspetta la prima partita da titolare e chissà che non possa giocare dal primo minuto già sabato.

Daniel Maldini
Daniel Maldini

Scenari futuri

Secondo Tuttosport i brianzoli sono soddisfatti dell’apporto di Maldini e pensano di prolungare la sua permanenza in Brianza; resta da trovare un accordo sulla formula visto che attualmente è in prestito secco. Il Milan potrebbe chiedere le stesse condizioni pattuite ad inizio stagione con l’Empoli, ovvero un prestito per la prossima stagione con diritto di riscatto a 4 milioni di euro e recompra a 5 milioni da esercitare nel caso in cui i rossoneri vogliano riportarlo indietro. I rapporti tra le parti sono ottimi, resta da vedere cosa ne pensa Daniel Maldini.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti