Calciomercato
Milan alla ricerca di nuovi Tomori: occhi su Kelly del Bournemouth ma non solo

La gara di Napoli potrebbe aver cambiato le strategie di mercato dei rossoneri ma i dirigenti non si faranno trovare impreparati.
Il Milan è in emergenza in difesa e lo sarà ancora per un bel po’; ecco perché potrebbe esserci il bisogno di intervenire sul mercato forse già a gennaio.
La situazione
Gli infortuni di Pierre Kalulu e Marco Pellegrino hanno messo nei guai Pioli che per il match di domani contro l’Udinese ha solo due centrali certamente a disposizione più Kjaer in dubbio. Kalulu e Pellegrino staranno fuori un totale di 6 mesi, 4 il francese e 2 l’argentino; il tecnico quindi dovrà accontentarsi di Malick Thiaw e Fikayo Tomori. Le uniche vere opzioni in panchina saranno quindi le stelle della Primavera Jan-Carlo Simic e Davide Bartesaghi (che sa fare bene anche il centrale).

Gli obiettivi
Tanti sono i nomi sulla lista di Moncada e Furlani: l’ex capo scout “cade in piedi” in realtà, perché, come sostiene Tuttosport, il giorno prima degli ultimi 2 infortuni era in Inghilterra a visionare dal vivo Lloyd Kelly del Bournemouth. Si tratta di un centrale alto sul metro e 90 col contratto in scadenza a giugno; si era pensato di prenderlo a parametro zero ma ora si proverà ad acquistarlo a gennaio per qualche milione. Non è facile perché l’allenatore del Tottenham è un suo grande estimatore ma Moncada lo ha promosso a pieni voti. Il difensore del Montpellier Maxime Estève è il piano B mentre Konstantinos Koulierakis del PAOK Salonicco è ritenuto troppo costoso; la richiesta è 10 milioni di euro.
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News7 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi
-
News6 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe
-
News2 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere