Seguici su

Calciomercato

Il Milan alle prese con le difficoltà del rinnovo di Maignan pensa a cautelarsi con Di Gregorio

Olivier Giroud Mike Maignan

L’estremo difensore rossonero è un argomento molto discusso ultimamente per motivi sia di campo che di mercato.

Ci sono molte speculazioni sul futuro di Mike Maignan visto che la trattativa riguardante il suo rinnovo contrattuale sembra essere in fase di stallo. L’estremo difensore nel frattempo in campo sta attraversando una flessione: le sue prestazioni nell’ultimo periodo non sono all’altezza, stupiscono i due goal subiti sul suo palo, ma nessuno al Milan mette in dubbio le sue qualità.

La situazione

Il suo attuale contratto scade nel 2026, il che significa che la situazione non è disperata ma comunque sui livelli di guardia: i rossoneri vogliono riconoscere uno stipendio maggiore al francese per evitare che si faccia tentare da proposte provenienti soprattutto dall’estero. L’ostacolo è la sua richiesta di stipendio: ci vorrebbe un ingaggio di 7-8 milioni di euro a stagione perché Maignan firmi un nuovo contratto: la trattativa è molto complicata ma non impossibile.

Adriano Galliani
Adriano Galliani

Possibile alternativa

Il Milan non intende lasciare nulla al caso e, pur restando ottimista sulla possibilità di strappare il sì al rinnovo (Maignan è molto contento in rossonero), ha iniziato a riflettere su chi potrebbe potenzialmente sostituirlo. Secondo Tuttosport Moncada e D’Ottavio stimano molto Michele Di Gregorio del Monza, club con cui la dirigenza rossonera ha ottimi rapporti. L’italiano è diventato uno dei portieri più costanti del campionato e si pensa che possa avere una valutazione di circa 20 milioni di euro. Il portiere brianteo è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e non nasconde il desiderio di tornare nerazzurro ma si crede che difficilmente rifiuterebbe qualsiasi altra big. A gennaio è stato nel mirino del Newcastle ma ha scelto di rimandare all’estate un eventuale trasferimento.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.