Seguici su

Calciomercato

Milan: si punta Kelly a zero per la difesa e Sesko per l’attacco

Geoffrey Moncada

In attesa di concludere questa stagione i dirigenti rossoneri iniziano a pensare ad alcune mosse di mercato in vista della sessione estiva.

Il Milan sta già programmando la prossima stagione visto che in estate sono attesi diversi rinforzi più o meno importanti; chiaramente non dovrebbe esserci la rivoluzione che c’è stata l’anno scorso anche perché non sembra in cantiere nessuna cessione illustre.

Olivier Giroud Chancel Mbemba
Olivier Giroud Chancel Mbemba

Nodo centravanti

Da almeno un paio di stagioni c’è l’esigenza di comprare un centravanti giovane ma l’investimento è sempre stato rimandato perché Olivier Giroud ha sempre fatto molto bene ed anche in questa stagione sta andando alla grande visto che ha realizzato 12 gol e 9 assist. Il francese oltre a non essere più giovanissimo potrebbe anche partire in estate. anche in caso di sua permanenza però si pensa che il Milan investa svariate decine di milioni per un nuovo numero 9. Secondo il Corriere dello Sport i rossoneri sognano Benjamin Sesko del Lipsia: ha una clausola rescissoria di 50 milioni di euro ma si pensa che possa essere ceduto anche per qualcosina in meno. Lo sloveno piaceva tanto anche a Paolo Maldini.

Occhio anche alla difesa

Non si pensa solo al centravanti, chiaramente anche altri reparti vanno ritoccati; per la difesa spunta Lloyd Kelly il cui contratto scadrà in estate. Naturalmente trattandosi di uno svincolato la concorrenza è agguerrita. L’arrivo in difesa di un colpo a costo zero ovviamente permetterebbe di investire più budget per l’attacco.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti