Seguici su

Calciomercato

Milan: in difesa quasi fatta per Gabbia, ora si sceglie il secondo tra 3 profili esteri

IM_Stefano_Pioli

I rossoneri stanno combattendo contro un’emergenza infortuni nel reparto difensivo e sono pronti a tuffarsi sul mercato già il mese prossimo.

Il Milan acquisterà molto probabilmente due difensori centrali nel mercato invernale che inizia fra qualche giorno. La volontà dei dirigenti è quella di non aspettare gli ultimi giorni di mercato per ingaggiare almeno un nuovo difensore perché i ritorni di Pierre Kalulu, Malick Thiaw e Fikayo Tomori sono ancora molto lontani; si parla di mesi. Il tempo è quindi essenziale.

Matteo Gabbia
Matteo Gabbia

Il ritorno

Tuttosport conferma che il Milan accoglierà una coppia di difensori centrali: uno di questi sarà Matteo Gabbia, il cui rientro anticipato dal prestito al Villarreal è in fase di definizione. L’ex Primavera l’anno scorso in rossonero ha giocato poco ed era partito per aumentare il suo minutaggio: la cosa è effettivamente avvenuta anche se l’italiano non è mai stato considerato titolare fisso. Gabbia ha raccolto finora 13 presenze tra Liga spagnola ed Europa League, nessuna apparizione in Coppa del Re.

Altri obiettivi

Per l’altro centrale sono 3 i nomi segnati in rosso sul taccuino dei dirigenti Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio. Si tratta di Clément Lenglet dell’Aston Villa ma di proprietà del Barcellona, Thilo Kehrer del West Ham e Nordi Mukiele del Paris Saint Germain. Secondo il quotidiano torinese il Milan sembra avere più margini di manovra rispetto ai giorni scorsi per i primi 2; la dirigenza rossonera intende provare a prendere uno dei 2 in prestito con diritto di riscatto, tuttavia, l’idea Mukiele sta svanendo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti