Seguici su

Calciomercato

Adams, Gimenez, Guirassy: tutti gli attaccanti valutati dal Milan

Olivier Giroud

I rossoneri hanno bisogno di qualcuno che faccia rifiatare l’attuale numero 9 e che possa prendere il suo posto in futuro.

Il Milan negli ultimi giorni di mercato aveva capito che in attacco la coperta era corta ma l’acquisto di Jovic per ora non ha portato frutti. Si sperava di riportare il derby ai livelli mostrati all’Eintracht Francoforte ma ciò non è avvenuto; la dirigenza quindi pensa a nuovi obiettivi per il futuro.

Il primo della lista

Tuttosport sostiene che Moncada e D’Ottavio stiano valutando diversi profili, primo tra tutti è quello di Akor Adams. Si tratta di un attaccante nigeriano che gioca in Francia con il Montpellier e finora ha già segnato 7 gol in Ligue 1. È alto 190 centimetri, è molto forte fisicamente ma è anche capace anche di sfruttare gli spazi aperti con la sua velocità e il suo atletismo. Il Montpellier però non sembra molto intenzionato a cederlo a gennaio e per questo ha fatto una richiesta di circa 20 milioni di euro dopo averlo pagato appena 4,5 milioni di euro dai norvegesi del Lillestrøm in estate.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Le alternative

Il Milan non vuole farsi cogliere impreparato nel caso in cui Adams non si trasferisse a gennaio e tiene quindi d’occhio anche altri profili come Santiago Gimenez del Feyenoord e Serhou Guirassy dello Stoccarda. Il primo ha realizzato 13 gol in 9 partite di Eredivisie mentre il secondo ne ha segnati 15 in 9 gare di Bundesliga. È stata fatta un’offerta di contratto per Matija Popovic del Partizan Belgrado ma si tratta di un profilo per il futuro e non per l’immediato.


Leggi anche

Leggi anche

Thiago Motta Thiago Motta
News22 ore ago

Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?

I rossoneri non se la passano bene e per molti addetti ai lavori a fine stagione ci sarà un cambio...

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby
News22 ore ago

Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato visibilmente amareggiato la sconfitta interna di ieri sera. Stefano Pioli ha parlato...

Yacine Adli Yacine Adli
News22 ore ago

Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”

Il centrocampista del Milan, ieri alla prima da titolare in Champions League, Yacine Adli spiega cosa non sta funzionando nella...

News22 ore ago

Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”

L’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic è molto soddisfatto per la qualificazione raggiunta. Edin Terzic ha parlato di Milan-Borussia Dortmund...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Pioli: “Persa quando abbiamo sbagliato un contropiede 3 contro 1, serata deludente ma dobbiamo vincere a Newcastle”

I rossoneri perdono in casa e accusano l’ennesimo infortunio in difesa: il passaggio del turno è appeso ad un filo....

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News1 giorno ago

Non basta Chukwueze: il Milan affonda col Borussia Dortmund

I rossoneri prestano il fianco ai contropiede dei tedeschi e cadono in casa; qualificazione agli ottavi appesa a un filo....

Più letti