Seguici su

Calciomercato

Adams, Gimenez, Guirassy: tutti gli attaccanti valutati dal Milan

Olivier Giroud

I rossoneri hanno bisogno di qualcuno che faccia rifiatare l’attuale numero 9 e che possa prendere il suo posto in futuro.

Il Milan negli ultimi giorni di mercato aveva capito che in attacco la coperta era corta ma l’acquisto di Jovic per ora non ha portato frutti. Si sperava di riportare il derby ai livelli mostrati all’Eintracht Francoforte ma ciò non è avvenuto; la dirigenza quindi pensa a nuovi obiettivi per il futuro.

Il primo della lista

Tuttosport sostiene che Moncada e D’Ottavio stiano valutando diversi profili, primo tra tutti è quello di Akor Adams. Si tratta di un attaccante nigeriano che gioca in Francia con il Montpellier e finora ha già segnato 7 gol in Ligue 1. È alto 190 centimetri, è molto forte fisicamente ma è anche capace anche di sfruttare gli spazi aperti con la sua velocità e il suo atletismo. Il Montpellier però non sembra molto intenzionato a cederlo a gennaio e per questo ha fatto una richiesta di circa 20 milioni di euro dopo averlo pagato appena 4,5 milioni di euro dai norvegesi del Lillestrøm in estate.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Le alternative

Il Milan non vuole farsi cogliere impreparato nel caso in cui Adams non si trasferisse a gennaio e tiene quindi d’occhio anche altri profili come Santiago Gimenez del Feyenoord e Serhou Guirassy dello Stoccarda. Il primo ha realizzato 13 gol in 9 partite di Eredivisie mentre il secondo ne ha segnati 15 in 9 gare di Bundesliga. È stata fatta un’offerta di contratto per Matija Popovic del Partizan Belgrado ma si tratta di un profilo per il futuro e non per l’immediato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti