Seguici su

News

Trevisani: “Pioli ha fatto cose incredibili ma non comprendo alcuni esprimenti, Chukwueze andava pagato un terzo”

Samuel Chukwueze

Il telecronista Riccardo Trevisani critica il modo di fare mercato del Milan e soprattutto il prezzo che è servito per comprare il nigeriano.

Riccardo Trevisani a Cronache Di Spogliatoio ha puntato il dito contro alcune scelte di Stefano Pioli pur avendolo sempre difeso in passato. “Pioli ha fatto delle cose incredibili in questi anni, però continuo a vedere cose che non comprendo, come alcuni esperimenti che ha fatto in campionato: tipo Giroud a destra per far giocare Jovic, oppure Musah terzino con Florenzi in panchina”.

IM_Stefano_Pioli
Stefano Pioli

La critica

E’ giusto avere le proprie idee e le proprie convinzioni, ma hai subito una rimonta simile a Napoli due settimane prima, non due anni. Te lo devi ricordare che se sei stanco non puoi giocare una partita in cui si va da una parte all’altra. Il Milan non sa gestire il vantaggio e giocare partite così, soprattutto se non c’è Leao in campo. Senza di lui, partite come quella contro il Lecce non le vinci mai, anzi hai rischiato anche di perdere alla fine. Dopo che hai preso il 2-1, serviva calma e invece ha continuato a giocare andando da una parte all’altra senza avere Leao, mentre il Lecce aveva due giocatori veloci e rapidi come Sansone e Banda. A Pioli è mancata la lettura. Cominciano ad essere tanti gli errori. La squadra secondo me lo segue ancora, non è questo il problema, il problema è che alcune partite andrebbero giocate in modo differente”.   

Sul nigeriano

E poi ho detto guardate che l’algoritmo non è proprio uno scienziato, perché ha fatto delle operazioni sbagliate e non sarà mai una persona. E ho detto che Chukwueze ai soldi che è stato pagato, e fidatevi che sono tanti, ma tanti tanti tanti, diciamo che sono 30 milioni di euro bonus compresi, è un giocatore che poteva costare un terzo. E anche lì tutti gli insulti che ho ricevuto su Twitter…“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti