News
Tomori: “Siamo eccitati ma quest’anno sarà più difficile perché stiamo provando qualcosa di diverso, mi sento un leader”
Il difensore del Milan Fikayo Tomori ha ammesso che in ritiro stanno provando qualcosa di nuovo per non risultare prevedibili nella prossima stagione.
Sky sport ha intervistato Fikayo Tomori che crede nelle qualità di Pulisic e Loftus-Cheek; l’inglese parla anche dell’addio di Maldini. “Siamo contenti ed eccitati. Quest’anno sarà più difficile del passato, stiamo facendo qualcosa di diverso per volontà del mister. Vogliamo vincere trofei per riscattare la scorsa stagione, sappiamo bene chi siamo. Lo scorso anno il mese di gennaio ci ha distrutto. Sono un leader anche per la mia posizione in campo, sono praticamente un veterano, e sento la responsabilità. Quest’anno faremo di tutto per vincere, perché siamo fieri di essere giocatori del Milan”.
“Vogliamo vivere una stagione da ricordare. Se avessi un pound lo punterei su Loftus-Check, è mio amico, sono il suo traduttore, ho parlato con lui prima della firma e sono sicuro della sua qualità. Pulisic è forte, veloce e farà gol. È diverso dai giocatori che abbiamo in questo momento. Sono contento per loro e per noi. Leao è già molto forte, ma può esserlo ancora di più. Anni fa, quando arrivai al Milan, dissi che c’era un giocatore diverso da tutti, quello era Rafa. Ha tutto: tiro, assist, qualità, potenza. Sa che deve essere ancora più attento e focalizzato durante i riscaldamenti, lo controllo con lo sguardo. Per noi è importantissimo. Quando penso Milan penso Maldini, c’è un rispetto speciale, da difensore mi dava consigli. Non c’è nessuno come lui e nessuno può sostituirlo, ma la società ha cambiato e noi giocatori siamo focalizzati solo sul campo. Abbiamo perso un pezzo ma andiamo avanti perché siamo il Milan“.
-
Calciomercato7 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Lui più Ambrosini per risalire la china”
-
Calciomercato6 giorni ago
Fonseca esonerato e al suo posto il grande allenatore spagnolo? Arriva la “conferma” che fa sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Dietro il “no” di Tonali al ritorno al Milan c’è Paolo Maldini? La rivelazione che scuote l’ambiente rossonero
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il retroscena di mercato “pronto” a scuotere Milanello
-
News7 giorni ago
Il Milan “cancella” Maldini: l’ultima decisione del Club che ha scatenato l’ira dei tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Prima mossa per l’addio al Milan: due segnali inequivocabili tracciano il suo futuro lontano da Milano
-
Calciomercato6 giorni ago
Dopo i fischi arrivano le gioie, il Club sigla tre “colpi”: le firme che profumano di ambizione
-
News7 giorni ago
Incontro in sede con l’agente del rossonero: svolta improvvisa, si fa largo uno scenario sorprendente