Seguici su

Calciomercato

Kelly è incedibile a gennaio, il Milan può lavorarci per giugno, il sostituto di Kalulu non sarà lui

Moise Kean-Pierre Kalulu

I rossoneri cercano un difensore per gennaio ma il primo obiettivo non è raggiungibile per quella data.

L’infortunio di Pierre Kalulu, unito a quello di Marco Pellegrino, ha costretto il Milan a valutare le opzioni sul mercato. Lloyd Kelly era già nei radar del capo scout Geoffrey Moncada che lo teneva d’occhio per l’estate; nelle ultime settimane i rossoneri hanno invece sondato il terreno per un’operazione nel mercato invernale.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Posizione netta

Secondo TuttoMercatoWeb il Bournemouth ha fatto capire sia al Milan che alla Juventus che non cederà Kelly a gennaio per nessuna cifra anche se ciò vorrà dire perdere tanti soldi considerato che il ragazzo ha il contratto in scadenza a giugno ed è praticamente certo che non lo rinnoverà. Il club inglese è disposto a lasciarlo partire gratis la prossima estate dando priorità alla conquista della salvezza in Premier League che vale oltre 100 milioni, ben oltre quanto si può incassare dalla sua cessione.

Prossime mosse

Il Milan molto probabilmente cercherà di accaparrarselo a giugno ma naturalmente la concorrenza sarà molto più agguerrita di quanto sarebbe potuta esserlo in inverno. Probabilmente la Juventus sarà disposta a offrire un ingaggio più alto, senza menzionare l’inserimento di possibili big inglese; ciò vuol dire che il Milan dovrà spiegare al ragazzo il suo progetto e tentare di convincerlo così. Jakub Kiwior dell’Arsenal sembra ora essere l’obiettivo principale per gennaio dei rossoneri; Moncada e D’Ottavio vorrebbero proporre un prestito ma va capito se questa formula andrà bene ai Gunners.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti