Seguici su

Calciomercato

Anche il Milan sulle tracce di Gloukh del Salisburgo

UEFA Champions League

Il club austriaco ha lanciato molti giovani interessanti negli ultimi anni e perciò parecchie squadre osservano i loro giocatori.

Il Milan è sempre alla ricerca di giocatori di giovani talenti sul mercato e l’ultimo nome ad entrare nella sua orbita è Oscar Gloukh del Salisburgo.

Il profilo

Nonostante abbia solo 19 anni l’israeliano ha realizzato 4 gol e 4 assist in tutte le competizioni in questa stagione segnando anche a San Siro contro l’Inter in Champions League; non sorprende, quindi, che abbia suscitato l’interesse di diversi top club. Si tratta prevalentemente di un trequartista che però può adattarsi anche come centrocampista centrale o come attaccante esterno; ha un contratto valido fino al 2027 e quindi non sarà facile strapparlo agli austriaci. Gloukh sta iniziando a brillare anche in nazionale dove in sole 5 presenze da titolare ha segnato 2 gol.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

I dettagli

Secondo TuttoMercatoWeb squadre del calibro di Milan, Inter, Juventus e Roma avrebbero mandato osservatori a monitorare il trequartista negli ultimi mesi ma si segnalano anche big inglesi su di lui. Visto il suo impressionante inizio di stagione, la sensazione è che potrebbe essere uno dei giocatori più ricercati nella prossima finestra estiva. L’interesse del Milan potrebbe anche essere legato al futuro di Stefano Pioli, visto che Gloukh potrebbe inserirsi perfettamente nel 4-2-3-1. Indipendentemente da ciò, il prezzo rischia di essere troppo alto per i rossoneri vista la concorrenza agguerrita.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti