Seguici su

News

Tiribocchi: “Theo centrale indica tanto sulla presa di Pioli sulla squadra, Leao ha fatto passi indietro in partita”

Rafael Leao

L’ex attaccante Simone Tiribocchi si aggiunge all’elenco dei detrattori del numero 10 rossonero.

Simone Tiribocchi ha celebrato i meriti di Pioli e criticato Rafael Leao nel corso di un’intervista a Tuttosport. “C’è tanto parlare intorno a Pioli, ma nel mercato sono arrivati tanti doppioni che non hanno inciso davvero in partita. E poi c’è il fattore infortuni: se ti mancano dieci giocatori inevitabilmente il livello scade in allenamento e questo poi si riflette sul rendimento in partita. Mi aspettavo Theo così da centrale? No, ma è un segnale importante sulla presa che ha l’allenatore sulla squadra. Theo non stava giocando bene a sinistra e questa sua esplosione al centro va vista anche come un messaggio dato a Pioli, un mettersi a disposizione per il bene della squadra e pure per puntellare la posizione di chi ne è alla guida”.

Theo Hernandez Jonathan Clauss
Theo Hernandez Jonathan Clauss

Sul portoghese

“Bisognerebbe vederlo lavorare tutti i giorni per parlarne. Certo è che in partita ha fatto dei passi indietro. È trattato da stella, ma non si sta comportando come tale: manca in determinazione, voglia di prendersi responsabilità, abnegazione e credo che stia diventando anche difficile gestirlo, perché ogni qual volta viene sostituito si incupisce…”.

Sull’attaccante serbo

Jovic, a differenza di De Ketelaere, è fortissimo a livello mentale, come prova la sua parabola a Firenze e quello che sta facendo al Milan dopo aver preso fischi e insulti. Ha pure colpi da grande giocatore ed è devastante negli ultimi venti metri, ma gli va messa vicina una seconda punta, altrimenti da solo combina poco. Però sotto l’aspetto mentale è una belva”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti