Seguici su

News

Tiribocchi: “Stasera gara combattuta, chi vince avrà semifinale da favorito, ecco perché ha fallito De Ketelaere al Milan”

Milan

L’ex attaccante Simone Tiribocchi ha espresso il suo parere sul match di Coppa Italia di stasera che vede impegnati rossoneri e nerazzurri.

Simone Tiribocchi ha provato a giocare in anticipo Milan-Atalanta di stasera; ecco le sue dichiarazioni a Tuttosport. “Sarà una partita sicuramente combattuta. Il campionato sta dicendo che il Milan ha nove punti in più rispetto all’Atalanta ma nello scontro diretto si è visto quante difficoltà abbia avuto nell’affrontarla… È una sfida che vale tanto per entrambe: per il Milan, senza più la Champions e con lo scudetto lontano, la Coppa Italia diventa un obiettivo concreto insieme all’Europa League; mentre l’Atalanta ha la possibilità di vincere quel benedetto trofeo che Gasperini insegue da un po’ di tempo e che meriterebbe a conclusione di un ciclo. Dulcis in fundo, l’uscita dell’Inter da quella parte del tabellone fa sì che in semifinale chi la spunterà a San Siro sia favorito”.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Sul trequartista belga

Perché ha fallito? Perché è stato giudicato sin dal primo giorno, anche per quella interminabile trattativa col Bruges che ha reso ancora più alte le aspettative su di lui. De Ketelaere come indole forse preferisce un ambiente più ovattato e sicuramente è passato da un campionato troppo facile per lui a uno troppo difficile. A Bergamo mi sembra cresciuto fisicamente e soprattutto mentalmente perché vedi che reagisce in maniera diversa all’errore: ecco, forse all’Atalanta sta facendo quel passaggio che gli serviva prima di arrivare al Milan…”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti