News
Thiago Motta: “Milan candidata allo Scudetto, all’andata unica gara in cui ho avuto la sensazione di non poter vincere”

L’allenatore del Bologna Thiago Motta ha anticipato i temi della sfida di domani contro i rossoneri.
Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa del match di domani contro il Milan. “E’ sempre utile avere la maggior parte del gruppo tutto insieme. Inoltre, ho il privilegio di avere un gruppo che ha aderito subito alla nostra filosofia di lavoro, perché capita che a volte, quando non si gioca, si abbassa la concentrazione. Loro in queste due settimane non hanno mai abbassato la guardia, e hanno lavorato per affrontare alla grande un’importante sfida di Serie A. Questo è fantastico per un allenatore”.
L’orgoglio
“L’importante è pensare al presente: tutto il resto non è sotto il nostro controllo, bensì possiamo concentrarci sulla nostra preparazione e sul nostro lavoro quotidiano. Quello che mi da grande soddisfazione fino ad oggi è che – tranne contro il Milan – abbiamo dimostrato di poter competere contro tutti gli avversari. Quando arriveremo a fine stagione vedremo dove siamo”.

Sui rossoneri
“Tra tutte quelle giocate la prima partita con il Milan è una delle poche in cui non ho avuto la sensazione di poter vincere. E’ una delle candidate allo scudetto, parte sempre molto forte… Noi sabato dovremo provare a imporre il nostro gioco, cercando di essere determinati su quello che proporremo”.
Su Maignan
“Non l’ho sentito, ma ho visto tutto ciò che è successo. Credo che in quel momento lui abbia fatto la cosa giusta e spero che per il bene della nostra società riusciremo a progredire in fretta su questo argomento. Spero che chi ha aggredito malamente Maignan paghi le sue scelte amaramente. Da parte mia c’è tantissima stima nei suoi confronti”.
Su Zirkzee
“Il suo futuro si vedrà. Zirkzee è uno di quelli che si allena sempre bene, che trascina gli altri e che sa dimostrare anche ai nuovi cosa significa oggi giocare per il Bologna. Ha di fronte a sé un grande futuro, però la cosa più importante è pensare al nostro presente, ovvero il Milan, una partita che per rispetto della maglia del Bologna deve essere giocata al massimo”.
-
News6 giorni ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News3 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News3 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco