Seguici su

News

Borghi: “Il mercato del Milan è stato proprio ben fatto, dietro la gestione Pioli c’è del lavoro”

Tijjani Reinders

Il telecronista di DAZN Stefano Borghi ha elogiato le mosse dei dirigenti rossoneri.

Stefano Borghi a Cronache di Spogliatoio ha parlato di Milan partendo dalla vittoria contro l’Udinese. “Il Milan l’ha ripresa con le risorse. Che piaccia o no, magari non in tutti gli elementi, ma il mercato del Milan è stato estremamente ben fatto. Poteva fare di più? No, perché non poteva prendere 15 giocatori. Ne ha cambiati 10 e le scelte sono state fatte bene. Contro l’Udinese segnano Loftus-Cheek, Jovic e Okafor: tre volti nuovi”.

Noah Okafor
Noah Okafor

Sulle sessioni di mercato delle ultime due stagioni

Il mercato dell’anno scorso non ha portato niente, ma niente davvero. Quest’anno il Milan ha fatto un gran buon mercato. Se non avesse avuto tutti gli infortuni che ha avuto, e questa non è solo sfortuna, perché c’è una componente di colpa e bisogna vedere dove, allora sarebbe anche più avanti nello sfruttamento di queste risorse aumentate che ha. Però la storia della partita secondo me è stata quella”.

Su tutta la gestione Pioli

“Secondo me non solo in questa stagione, ma in tutta l’epoca Pioli, visto che anche lui è stato messo sotto accusa, c’è sempre stato del lavoro. Il Milan non si è mai accomodato su qualcosa, anche nei periodi più fulgidi progrediva e cambiava. La seconda parte di stagione dello Scudetto è veramente strepitosa. L’anno scorso, col blackout di gennaio, Pioli si è messo a tre per fermare un’emorragia che sembrava irrecuperabile: c’è sempre stato del lavoro dietro. Poi a volte non è arrivato in fondo e non si può non dire”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti