News
Theo-rinnovo, tutta la verità: la richiesta del giocatore
Le ultime notizie sulla situazione di Hernandez, il cui futuro in rossonero appare ancora incerto. Rimarrà in rossonero?
Una delle questioni calde dalle parti di via Aldo Rossi è senza ombra di dubbio il discorso legato al rinnovo di Theo Hernandez. Il terzino francese è capitano e leader di questo Milan, anche se domenica a Firenze ha dimostrato di essere tutto fuorché questo con un atteggiamento rivedibile che gli è costata non solo un’espulsione diretta, con tanto di due giornate di squalifica, ma anche una multa da parte del club.
Il difensore francese rappresenterebbe un simbolo del Milan di questi ultimi anni, ma il suo comportamento in questo avvio di campionato lascia davvero tutti di gesso. Dove è la leadership? La fascia da capitano dovrebbe rappresentare un valore, dentro e fuori dal campo.
L’ultima pagella di Theo in campionato
Primo tempo imbarazzante. Entra malissimo in partita e si vede dallo sguardo che ha. Prima causa il rigore per la Fiorentina, dormendo malamente sulla pressione di Dodò e calciandogli il piede. Maignan salva tutto. A fine primo tempo si prende la responsabilità di calciare il rigore del potenziale pareggio, ma se lo fa parare da De Gea, che sembra gelarlo fin dal momento della rincorsa. Disegna il cross che diventa assist per il gol di Pulisic. Si fa espellere nel finale di partita per proteste. Così non va bene per nulla.

Theo Hernandez: rinnovo o cessione?
Se sul campo le cose non vanno benissimo con il Milan, anche fuori la situazione non sembra andare per il meglio. Ci riferiamo alla trattativa per il rinnovo del contratto, finora non decollata. Hernandez va in scadenza a giugno 2026, come Mike Maignan, quindi per il club è fondamentale arrivare a un accordo nei prossimi mesi. Insomma, al momento non ci sono gli estremi per andare avanti in un dialogo così importante e delicato, anche perché scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport che fra le parti sarebbe sceso il gelo totale. Theo Hernandez chiede uno stipendio super, da oltre 8 milioni di euro a stagione, cifra alla quale il Milan non vuole spingersi, soprattutto se il rendimento in campo è questo.
-
News6 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News5 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News7 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News5 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
-
News5 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma all’Olimpico con Ricci titolare a centrocampo
