Seguici su

News

Theo Hernandez è il miglior terzino d’Europa: lo dicono i numeri

Theo Hernandez

Theo Hernandez, negli ultimi 5 anni, è il terzino nelle top 5 leghe europee a segnare più gol. Il francese del Milan è per distacco il migliore in assoluto.

I tifosi del Milan si coccolano Theo Hernandez che, domenica contro il Napoli, ha ritrovato la via della rete. Quando i giri del motore del francese aumentano, tutto il Milan aumenta i propri nel più classico dei rapporti osmotici. La freccia sinistra rossonera è un terzino in grado di offrire una notevole spinta offensiva, non è un caso infatti che figuri nella classifica del terzini più goleador di tutta Europa.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

Il record di Theo Hernandez

Theo Hernandez è senza ombra di dubbio uno dei terzini più forti in circolazione e, a dirlo, sono le sue prestazioni. C’è un dato, o meglio dire una classifica, che spazza via ogni dubbio su chi sia il migliore e incorona il francese del Milan. Nelle ultime cinque stagioni infatti, nelle top 5 leghe europee, Theo Hernandez è il difensore con il maggior numero di gol segnati. Al primo posto della speciale classifica c’è appunto il numero 19 rossonero il quale ha messo a referto 26 reti, seguito dall’ex Inter Hakimi fermo a 24. Ancor più distante Dimarco, il terzino dell’Inter ne ha segnati solo 14.

Theo Hernandez nel mito di Paolo Maldini

Paolo Maldini è da sempre stato un fan di Theo Hernandez, non è un caso che sia stato proprio lui a portarlo a Milanello nel 2019. L’ex capitano rossonero e il francese in maglia numero 19 condividono anche un curioso dettaglio. Sono entrambi terzini dal gol facile, grazie alle loro straordinarie galoppate lungo la fascia. Theo Hernandez potrebbe presto superare per numero di gol Paolo Maldini. Nella particolare classifica infatti il francese è solo a tre gol di distanza dal mitologico ex capitano del Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti