Calciomercato
Theo al Bayern Monaco? Il Milan fissa il prezzo e prepara il futuro
Il Milan è pronto a rispondere alle avance del Bayern Monaco per Theo. Ecco la strategia e le prossime mosse della società.
Sui talenti del Milan c’è sempre un gran vociare, tante le voci che li vedrebbero lontani da Milano. Nell’ultima settimana si è parlato spesso tanto dell’interesse del Bayern Monaco per Theo Hernandez. I bavaresi farebbero sul serio per il terzino rossonero, soprattutto qualora perdessero Davies sempre più prossimo a diventare un giocatore del Real Madrid. Il Milan però non assiste da spettatore alla vicenda e fissa il prezzo per Theo e pianifica il futuro.

100 milioni di paura
Il Milan ha fissato il prezzo: 100 milioni, così come riporta Milannews.it. Cifra alta, importante e variegata di zeri per “spaventare” l’avanzata bavarese per Theo Hernandez. La società di Via Aldo Rossi ha le idee chiare per il futuro: vuole puntare a vincere. Per realizzare tale intendimento occorre trattenere i giocatori di maggior talento, tra questi c’è senza alcun dubbio il numero 19 rossonero. I numeri sbalorditivi del francese si impreziosiscono sempre di più, legittimando l’alta valutazione che il Milan fa di lui: è diventato il terzo difensore a segnare almeno 20 gol (26) e a fornire almeno 20 assist (20) nei cinque principali campionati europei nelle ultime cinque stagioni, dopo Achraf Hakimi e Raphael Guerreiro.
Il piano Theo Hernandez
Il Milan intende seriamente trattenere il proprio terzino, legandolo ai colori rossoneri per ancora molti anni. Oltre a chiedere una cifra monstre – 100 milioni – la dirigenza di Via Aldo Rossi sta preparando il rinnovo di contratto da sottoporre a Theo Hernandez. Il contratto del francese scadrà a giugno del 2026 e, prima di allora, il Milan punta ad allungarlo ritoccando verso l’altro l’attuale stipendio da 4 milioni di euro. Nei prossimi mesi la trattativa entrerà nel vivo, così da scacciare ogni tipo di assalto estivo. Theo Hernandez, che ieri ha raggiunto le 200 presenze in rossonero, è uno dei cardini sui quali la dirigenza vuole impostare il futuro.
-
News6 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News6 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News7 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News7 giorni agoChristian Pulisic torna tra i convocati del Milan per la partita contro il Pisa, Saelemaekers no
