Seguici su

News

Tassotti: “Per la seconda stella non servono rivoluzioni, ecco chi può essere il 9 giusto, Pioli ha lavorato molto bene”

Stefano Pioli

L’ex difensore Mauro Tassotti ha sottolineato che i rossoneri hanno un’ottima base per poter puntare allo Scudetto nella prossima stagione.

Mauro Tassotti alla Gazzetta dello Sport ha suggerito cosa secondo lui il Milan dovrà fare per puntare alla vittoria del prossimo campionato. “L’anno scorso i nerazzurri hanno chiuso a 18 punti dal Napoli. Quest’anno, a marzo, hanno lo scudetto in tasca. Nel giro di una stagione può cambiare tutto, anche al Milan: la base c’è ed è solida, non servono rivoluzioni”.

Il consiglio

“Alcune zone del campo vanno rinforzate, a partire dal centravanti. Leggo che il Milan segue 4-5 profili tra cui Zirkzee, che mi piace. È giovane ma sembra già un giocatore importante. Il passaggio dal Bologna al Milan sarebbe delicato, ma lui ha già vissuto in uno spogliatoio di alto livello come quello del Bayern. Ha grandi capacità tecniche è una fisicità importante. Può essere il nove giusto”.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee

Ruolo da ritoccare

“In difesa va capito quale sarà il futuro di Kjaer e chi potrà affiancare con continuità Tomori. Kalulu e Thiaw sono due ottimi giovani, sono cresciuti molto, ma in questa stagione hanno sofferto gli infortuni perdendo ritmo”.

Scenari futuri

“Il Milan ha vinto uno Scudetto con un gruppo ricco di giovani. Piuttosto, vale la pena riflettere sul passaggio successivo: quando un giovane cresce, occorre tenerlo. Faccio un esempio: Theo è tra i migliori terzini al mondo, se decidi di venderlo per reinvestire devi avere pronta un’alternativa al suo livello”.

Sul tecnico rossonero

“Per me ha lavorato molto bene in questi anni. Il Milan è una delle squadre italiane più piacevoli da vedere e con lui sono cresciuti tantissimi giocatori, da Leão a Hernández, da Kessie a Bennacer fino allo stesso Çalhanoğlu”.


Leggi anche

Leggi anche

Gianluca Zambrotta Gianluca Zambrotta
News12 ore ago

Zambrotta: “Derby delle deluse? Dipende, il Milan ha un calendario più morbido, Pioli criticato senza equilibrio”

L’ex terzino Gianluca Zambrotta ritiene ingiuste le critiche al tecnico rossonero. Gianluca Zambrotta ha anticipato i temi di Juventus-Milan di...

Filippo Terracciano Filippo Terracciano
News12 ore ago

Milan a Torino con una difesa inedita, restano vive le ipotesi Terracciano e Simic

I rossoneri cercheranno di chiudere bene il campionato per quanto possibile a partire da oggi pomeriggio. Il giornalista Peppe Di...

Yunus Musah Yunus Musah
News12 ore ago

Verso Juventus-Milan, Pioli se la gioca con Musah in difesa, anche Allegri sorprende

I rossoneri in emergenza difensiva e col morale sotto i tacchi provano a risollevarsi sul campo dei bianconeri terzi in...

Massimiliano Allegri Massimiliano Allegri
News13 ore ago

Allegri: “È sempre Juve-Milan, Pioli sta facendo un ottimo lavoro, il secondo posto sarebbe un bellissimo risultato per noi”

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri si prepara al big match coi rossoneri di oggi pomeriggio. Massimiliano Allegri ha presentato Juventus-Milan...

Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick
News1 giorno ago

Ielpo: “Ecco perché mi sembra che il ciclo sia finito, ai 5 anni di Pioli darei 7, non punterei su Lopetegui”

L’ex portiere Mario Ielpo punterebbe su un tecnico italiano o che conosca la Serie A per il post-Pioli. Mario Ielpo...

Ariedo Braida Ariedo Braida
News1 giorno ago

Braida: “Il senso d’appartenenza è propedeutico per vincere, il Milan può tornare al successo”

L’ex dirigente del Milan Ariedo Braida torna sui diversi problemi della squadra rossonera. MilanNews ha intervistato Ariedo Braida che ha...

Più letti