Seguici su

News

Stramaccioni: “Ecco perché il Milan mi ha sorpreso, i derby sono un boost o un ridimensionamento”

San Siro

L’allenatore ed opinionista Andrea Stramaccioni ha vissuto sulla propria pelle le emozioni del derby della Madonnina e cerca quindi di raccontarle.

Andrea Stramaccioni ha parlato di Inter-Milan a Il Mattino. “I derby a Milano ti danno una botta: un boost o un ridimensionamento. Ma ci sono due allenatori esperti. Non credo che questo derby possa uccidere le ambizioni di una delle due, ma sarà importante. Anche se fra le due l’Inter ha ancora qualcosina in più. Il Milan per ora mi ha sorpreso. Non tanto perché abbia fatto risultato, ma perché cambiare così tanti titolari in una zona nevralgica come il centrocampo e avere subito una fluidità di gioco così armonica è una sorpresa”.

Tijjani Reijnders
Tijjani Reijnders

L’unica squadra che può realmente insidiare il Napoli per quanto ha fatto vedere fino a oggi è l’Inter. Ha un modo di affrontare la gara opposto a quello che l’anno scorso le ha fatto disperdere tanti punti. E secondo me ha le potenzialità per poter ammazzare il campionato, se ingrana nel modo giusto“. L’allenatore vinse il suo primo derby sulla panchina dell’Inter poche settimane dopo essere subentrato a Claudio Ranieri ed in generale poco più di 1 mese al suo debutto in Serie A. Le milanesi in questa stagione sono partite nettamente meglio rispetto a quanto fatto nello scorso campionato anche se la stagione è solamente agli albori; il derby può dire molto sul prosieguo dell’annata delle due squadre anche se arriva molto presto. L’Inter è reduce da 4 vittorie consecutive contro il Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.