News
Milan: c’è una stella che brilla in Primavera

I rossoneri potrebbero avere tra le mani un fenomeno anche se è giusto andarci piano quando si parla di giovani talenti.
Nella giornata di martedì scorso gran parte dell’attenzione era ovviamente rivolta a quanto accadeva a San Siro nella partita tra Milan e Newcastle; in realtà a circa 12 chilometri di distanza ha fatto notizia nelle prime ore della giornata la stessa gara ma di Youth League. La Primavera di Ignazio Abate ha rifilato un poker ai pari età del club inglese e 2 dei 4 goal li ha segnati Francesco Camarda. La Gazzetta dello Sport sottolinea come sugli spalti alcuni tifosi dei Magpies si chiedevano quanti anni avesse il bomber che tra l’altro era alla sua prima partita da titolare con la Primavera.

I supoorters inglesi non riuscivano a credere che avesse solo 15 anni ma dopo aver googlato hanno fatto i conti con la realtà. Camarda è da anni conosciuto come il bomber del futuro grazie agli oltre 500 gol segnati nelle giovanili rossonere. Il primo goal è arrivato su rigore mentre il secondo è stato un tiro sotto l’incrocio dei pali. Di solito non si limita a lavorare solo nella fase offensiva ma aiuta anche a difendere; Abate approva. A Milanello lo proteggono cercando di non far parlare troppo di lui anche se effettivamente sta diventando sempre più difficile non esporlo. A 15 anni e 195 giorni è diventato il più giovane italiano a segnare in Youth League, la Champions dei giovani. Per la cronaca le altre 2 reti sono state siglate da Chaka Traorè e Kevin Zeroli.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News7 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi
-
News3 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere
-
News7 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe