Notizie
Il Milan incassa troppo poco dalle cessioni

I conti del club rossonero stanno migliorando ma c’è ancora molta strada da fare prima di raggiungere i risultati sperati.
Il Sole 24 Ore ha fatto un’analisi approfondita di cessioni e ammortamenti dei top club italiani, ovvero quelli che hanno partecipato alla Champions League nelle ultime cinque stagioni. Il giornale sottolinea come i conti di tutte le squadre prese in esame siano in rosso tranne quelli dell’Atalanta.

Il Milan è il club che incassa meno dalle cessioni dei propri giocatori: i rossoneri hanno guadagnato 134,6 milioni di euro dal 2018 al 2022. C’è però una buona notizia: negli ultimi due anni l’ammortamento è sceso dai 114,5 milioni di euro del 2020 ai 70 milioni di euro del 2022. È risaputo però che il Milan deve migliorare nella vendita dei giocatori considerato che Gianluigi Donnarumma, Franck Kessie, Hakan Calhanoglu e Alessio Romagnoli sono andati via tutti a titolo gratuito e quindi senza incassare neanche 1 euro.

Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP