Seguici su

News

Pioli resta fiducioso su Dest dopo

Stefano Pioli

Sergino Dest non ha finora potuto mettere in mostra le sue qualità da quando è arrivato al Milan e la sua ultima apparizione non è stata delle migliori.

Nonostante sia un terzino, la fase difensiva non è il punto forte di Dest e lo si è visto quando domenica sera ha procurato il rigore contro il Napoli dopo un fallo fallito sul Khvicha Kvaratskelia. Tuttavia, Stefano Pioli è fiducioso che il meglio debba ancora venire da Dest, perché l’americano può essere sfruttato anche in fase offensiva quando Alessandro Florenzi sarà di nuovo a sua disposizione.

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Fino ad allora ci deve essere un’alternanza tra il giocatore in prestito dal Barcellona e il capitano Davide Calabria. Il numero di partite rende necessaria la rotazione e Dest non ha molto tempo per adattarsi al calcio italiano.

Incombono già le partite contro Chelsea e Juventus, che potrebbero essere enormi spartiacque nella stagione del Milan. Pioli ha già lavorato con Diogo Dalot, giocatore molto simile all’americano per la sua situazione dato che entrambi possono ricoprire più ruoli ed entrambi erano in prestito da una grande squadra europea dopo aver fallito nel segno.

Quell’esperimento con il portoghese ha portato alla fine risultati positivi – soprattutto nelle competizioni europee – e potrebbe essere ripetuto con Dest con tanto lavoro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti