News
Slovan Bratislava-Milan, Fonseca: “Leao? Non so se gioca. Ecco cosa non dobbiamo permetterci”
Paulo Fonseca ha presentato in conferenza stampa la partita di domani in programma alle ore 18.45 contro lo Slovan Bratislava.
E’ tempo di vigilia di Champions per il Milan e, come di consueto, Paulo Fonseca ha presentato in conferenza stampa la partita che aspetta i rossoneri in quel di Bratislava. Al centro sia la gara fondamentale in Europa, sia ancora qualche “ruggine” dopo la partita di campionato contro la Juventus.
Il mister ha snocciolato i grandi temi della partita e ha risposto in modo sibillino su Leao. Oltre a questo tema il mister ha lanciato un monito molto chiaro alla squadra. Di seguito i passaggi salienti della conferenza stampa del mister alla vigilia del match europeo.
Una gara che vale già molto
Il Milan è chiamato a un pronto riscatto domani alle 18.45 in quel di Bratislava, soprattutto dopo il passaggio a vuoto contro la Juventus in campionato. Vincere significherebbe avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi di Champions League, un obiettivo che gli uomini di Fonseca non vogliono e non possono lasciarsi sfuggire viste anche le cattive prestazioni in campionato che, al momento, allontanano la squadra dal quarto posto in classifica. Le scelte del mister sono sotto osservazione, soprattutto in questo momento della stagione in cui ogni partita può determinare in modo decisivo il prosieguo della stagione rossonera.
Il “caso” Leao e il monito per la sfida di domani
Paulo Fonseca apre la conferenza stampa di presentazione del match contro lo Slovan Bratislava lanciando un monito molto chiaro alla squadra. In particolare ha affermato: “Abbiamo parlato di quanto sia importante vincere domani. Dobbiamo guardare al fatto che giochiamo qui contro una squadra con caratteristiche totalmente diverse e quanto è importante per noi avere l’atteggiamento giusto per vincere. Non possiamo sottovalutare questa squadra”. In merito all’utilizzo o meno di Leao, il mister afferma: “Rafa è un giocatore importante della nostra squadra, sta veramente in un buon momento. Ma io ho fiducia in tutti: se non gioca Rafa allora giocherà un altro. Vogliamo tanto vincere qui: non è che giocherà una squadra per non vincere, giocherà una squadra per vincere. C’è la possibilità che non ci sia Leao così come che ci sia. Abraham giocherà”.
Sulla sfida con la Juventus
Piccolo passaggio anche sull’ultima sfida, il pareggio contro la Juventus. Fonseca sottolinea: “Quello che io so in questo momento è che contro le grandi squadre siamo stati una squadra che ha fatto bene e che ha fatto meno bene contro le “piccole”. Lavoriamo per essere una squadra con l’atteggiamento e le ambizioni fatte vedere contro le grandi squadre, lavoriamo per essere sempre la stessa squadra”.
Sulla gara di domani e le condizioni di Emerson Royal
“Oggi abbiamo parlato di come può essere importante la Champions per noi con queste partite. Penso che abbiamo la possibilità di vincerle. Abbiamo parlato tra noi di quanto sia importante vincere domani per il futuro della nostra squadra nella competizione. Dobbiamo avere questa ambizione e motivazione sempre”. In giornata sono emerse notizie di un possibile infortunio per Emerson Royal, il mister ha chiarito che “Emerson ha avuto una distorsione alla caviglia, non si è allenato in questi giorni, giocherà Calabria. È un’opportunità per Davide per dimostrare che è pronto per aiutare la squadra. Dei fischi non ho parlato con Emerson. Quello che dico sempre è che è normale, è la nostra professione. Sono le stesse persone che altre volte hanno applaudito. Dobbiamo fare di tutto per portare di nuovo i tifosi dalla nostra parte”.
LEGGI ANCHE Dal Real Madrid al Milan, “pronto” il ritorno di fiamma: arrivano conferme decisive sull’affare
-
News6 giorni ago
Milan, addio Cardinale e torna Elliot? Il “ribaltone” che potrebbe scuotere il mondo rossonero: gli scenari
-
News5 giorni ago
Infortunio in casa Milan a poche ore dal match di Coppa Italia: lo stop che preoccupa Fonseca
-
Calciomercato4 giorni ago
Da meteora nel Milan, al Real Madrid per 50 milioni: che rimpianto per i rossoneri
-
News4 giorni ago
Lesione al flessore, salta Milan-Sassuolo: infortunio dell’ultim’ora, ecco cosa è successo
-
News2 giorni ago
Paolo Maldini chiamato dal Milan: sempre più vicina una sorpresa per i tifosi rossoneri
-
News3 giorni ago
FIGC pronta ad aprire un’inchiesta sul giocatore del Milan: club nel mirino, cosa sta succedendo
-
News2 giorni ago
Atalanta, che guaio: due big costretti a saltare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il Milan punta al nuovo talento della Serie A, “pronta” l’offerta