Seguici su

News

Slavia Praga, Masopust: “Penso alla gara del 2019 con l’Inter e a Pirlo, oggi uno dei match più importanti della nostra storia”

Andrea Pirlo

Il centrocampista dello Slavia Praga Lukas Masopust è una delle colonne della squadra ceca.

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Lukas Masopust che è molto carico per la sfida di stasera al Milan: “Se penso a San Siro mi viene in mente il pareggio contro l’Inter nel 2019, durante la fase a gironi di Champions. Ci davano per spacciati, ma fermammo i nerazzurri con una gara storica. Giocare dall’inizio fu un’emozione, anche perché uno dei miei idoli è sempre stato Andrea Pirlo, protagonista in quello stadio. Quando penso al calcio mi vengono in mente lui e Pavel Nedved, ovviamente”. 

L’importanza della gara di stasera ed un precedente benaugurante

“Direi uno dei match più importanti della nostra storia, sì. Nessuna paura, guai ad averne, giochiamo per la storia. Come cinque anni fa (proprio il 7 marzo del 2019 lo Slavia Praga andò a pareggiare 2-2 a Siviglia per eliminarlo dall’Europa League la settimana successiva, ndr). Fu una notte magica, storica. Ricordo ancora i festeggiamenti dentro lo spogliatoio e l’incredulità negli occhi dei miei compagni. Io credo nei numeri e nelle coincidenze. Spero che questo ci porti fortuna. Come allora non abbiamo niente da perdere”.

Europa Legue
Europa Legue

I possibili uomini chiave

“Direi i due attaccanti, Mojmir Chytil e Vaclav Jurecka. Hanno segnato molto. Metto anche Ivan Schranz, esterno sinistro. Del Milan temo Olivier Giroud. Lo ammiro per ciò che ha raggiunto nella sua carriera e per come si comporta in campo. Un esempio”.

Riguardo la vittoria con la Roma nei gironi di questa Europa League

“Il segreto è il lavoro di squadra, la tattica e i discorsi del nostro allenatore, Jindrich Trpisovsky. Prima di ogni partita ci sprona mentalmente, a modo suo. Così abbiamo sconfitto i giallorossi. C’era ancora Mourinho…”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti