News
Milan: Pioli l’ha rifatto?

Il tecnico rossonero in questi giorni è al centro delle voci che lo vedrebbero restare al suo attuale club anche per la prossima stagione.
Stefano Pioli potrebbe restare per un’altra stagione l’allenatore del Milan nonostante le continue speculazioni suggerivano che sarebbe stato sostituito in estate.
La novità
Secondo Sky Sport l’ottimo rendimento della squadra nella seconda metà della stagione potrebbe essere valso la riconferma all’allenatore parmense. Nei mesi e nelle settimane scorse in molti ritenevano che Pioli sarebbe stato esonerato a fine stagione per via del fatto che il Milan aveva abbandonato veramente troppo presto la lotta per lo Scudetto.
Il precedente
Se effettivamente il tecnico dovesse essere riconfermato come sembra, Pioli ripeterebbe quanto successo nel 2020 quando fu contattato solamente per traghettare la squadra che sarebbe stata poi allenata da Ralf Rangnick. Attraverso i risultati positivi il parmense ottenne la permanenza.

I fattori della riconferma
Se si guarda il totale dei punti conquistati finora in Serie A, si nota che i rossoneri raramente nella loro storia ultracentenaria hanno fatto meglio di questa stagione. Anche la permanenza in Europa League ha contribuito alla fiducia in Pioli; da gennaio in poi il Milan è migliorato sotto tutti i punti di vista. Gli infortuni sono drasticamente diminuiti, i risultati sono arrivati e sono stati guadagnati ben 13 punti sulla Juventus. Pubblicamente sia i dirigenti che i giocatori continuano a mandargli attestati di stima: insomma per l’emittente satellitare ci sono i presupposti per continuare insieme anche se la decisione finale verrà presa a fine stagione. Potrebbe pesare anche il fatto che non ci siano così tante alternative che convincono totalmente la società.
-
News5 giorni ago
A rischio la semifinale di Coppa Italia, l’esito degli esami alimenta “l’allarme”: la tegola che può spostare gli equilibri del derby
-
Calciomercato2 giorni ago
“Voglio andare via dal Milan”, lo ha confessato il rossonero ai suoi amici: ecco “l’annuncio” che scuote Milanello
-
News3 giorni ago
La grande bandiera rossonera “torna” al Milan, Furlani studia il clamoroso ritorno: ecco il ruolo che avrebbe in società
-
News22 ore ago
Terremoto a casa Milan, via Ibrahimovic a fine stagione: circola una voce strana e un clamoroso sospetto
-
News3 giorni ago
E’ Allegri bis al Milan, bomba in diretta tv: accordo trovato, stabilito anche il mercato e lo stipendio
-
Calciomercato5 giorni ago
Addio al Milan dopo solo un anno, da Madrid “l’offerta irrinunciabile”: in Spagna sono sicuri, il rossonero è l’obiettivo principale
-
News3 giorni ago
Le prime due “richieste” di Allegri per allenare il Milan: svelata la doppia mossa per il ritorno da protagonista
-
News6 giorni ago
Subito Tassotti, poi il nuovo allenatore: il Milan cambia