Seguici su

News

Sindaco Sesto: “Spostare lo stadio è l’unica soluzione possibile, anche per un solo club”


Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni, cerca di convincere Milan ed Inter a costruire lo stadio nella sua città.

Roberto Di Stefano è stato intervistato da Libero sul tema del nuovo stadio. “Le porte non sono aperte, sono spalancate. Spostare lo stadio a Sesto è l’unica soluzione possibile sia per i club coinvolti che per uno solo, al limite. Abbiamo un’area dismessa (le ex aree Falk, ndr) che è la più grande d’Europa e parliamo di uno spazio di un milione e 500mila metri quadrati. È già bonificata e con minime varianti al progetto potremmo partire in tempi rapidi”.

Coronavirus derby Eriksen San Siro Ricardo Rodriguez

Tra l’altro è un’area privata, quindi non ci sono i vincoli che potrebbero esserci a Milano. Anche nell’ottica della città metropolitana che sarebbe il caso di ricordare che Milano non finisce con il solo territorio cittadino. Sesto è collegato da tre fermate della metropolitana, dalla tangenziale, dai mezzi, dalla ferrovia. In dieci minuti sei in Duomo. La rete dei servizi c’è, è capillare. Sarebbe un’ottima idea, noi siamo pronti“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti