News
Sergio Conceicao non molla un colpo. Il portoghese ora vuole cucire la sua mentalità sulla squadra
Al rientro da Riad con la Supercoppa in saccoccia, Sergio Conceicao non si è fermato un attimo. Questo Milan va tenuto sulla corda ed il portoghese vuole davvero diventare il suo condottiero.
Il Milan non si ferma nemmeno dopo la vittoria della Supercoppa a Riad. Il nuovo tecnico Sergio Conceiçao ha subito imposto un ritmo serrato alla squadra già al rientro a Milano.
Nonostante il trionfo, il portoghese ha chiarito che c’è tanto lavoro da fare, con l’obiettivo di rientrare in corsa per un posto in Champions League. Attualmente ottavo in classifica, il Milan ha bisogno di una fondamentale continuità per recuperare terreno in campionato.
Regole e disciplina
Conceiçao ha subito imposto delle regole rigide per i suoi giocatori, mirando a professionalità e impegno costante. Ogni mattina i calciatori vengono pesati prima della colazione per monitorare la forma fisica. Non sono tollerati sgarri e la disciplina è fondamentale per il tecnico. Sergio Conceição stesso, pur avendo trionfato con il Milan, ha scelto di sacrificare la sua vita personale, dormendo ancora a Milanello per concentrarsi pienamente sul suo lavoro.
Doppio lavoro
Il programma intenso del nuovo allenatore non si limita alla dieta e alla preparazione fisica, ma coinvolge anche l’approccio tattico. La squadra ha lavorato senza sosta, anche svolgendo doppie sedute prima delle partite più importanti, come la semifinale contro la Juventus. Il metodo di Conceiçao è rigoroso, ma sembra essere stato accolto con positività dalla squadra, che ha subito messo in pratica i suoi insegnamenti portando a casa un risultato che può essere la svolta stagionale per il mondo Milan.
Niente pause
Il Milan ieri pomeriggio si è ritrovato a Milanello per riprendere gli allenamenti, con un solo giorno di riposo dopo la vittoria in Supercoppa. L’Inter, ad esempio, ha avuto due giorni di riposo da Inzaghi per smaltire le tossine di una finale che rimarrà a lungo nella memoria dei tifosi rossonerazzurri. Tornando al campo, il Milan ha già mostrato segni di miglioramenti netti sotto la guida di Conceiçao. La grinta e l’intensità richieste dal tecnico sono state evidenti nei match disputati in Arabia Saudita. Ora va iniziato il vero lavoro che, complice anche il mercato, vedrà un vero e proprio nuovo Milan affrontare la seconda e decisiva parte di questa stagione.
-
Calciomercato1 giorno ago
Torna al Milan, Conceição si espone per chiudere l’affare: la mossa a sorpresa che fa esplodere di gioia i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Conceicao “dice no”, affare di mercato saltato: la mossa che “scuote” Milanello e riscrive il futuro
-
Calciomercato2 giorni ago
Conceicao e il Milan “d’accordo”, a gennaio sarà addio al rossonero: cifra già stabilita, ecco i possibili scenari
-
News2 giorni ago
“Mangeranno la nostra polvere”, l’interista provoca il Milan dopo la Supercoppa: è polemica, ecco cosa è successo
-
Calciomercato2 giorni ago
Okafor vicinissimo al Lipsia. Ecco quanto incasserà il Milan ed i potenziali sostituti, di cui uno di fama mondiale
-
Calciomercato6 giorni ago
“Conceicao lo strapperà a Simone Inzaghi”, la rivelazione spiazza i tifosi: “tradimento” sul Naviglio in arrivo?
-
Calciomercato1 giorno ago
Da oggetto misterioso a “nuovo acquisto” del Milan: Conceicao rivoluziona Milanello con una mossa a sorpresa
-
Calciomercato2 giorni ago
Scambio a sorpresa con la Roma, il Milan è “deciso”: ecco il dettaglio che ha cambiato tutto e il jolly in mano al Club