Seguici su

News

Serginho: “Il Milan è pronto per affrontare il muro giallo, se non lo sei non sei da Milan”

Champions League

L’ex terzino del Milan Serginho avverte i rossoneri sul clima che troveranno a Dortmund.

Serginho ha parlato a Tuttosport della sfida di stasera e dell’atmosfera molto calda che ci sarà al Signal Iduna Park. “La tifoseria del Borussia Dortmund è molto calda. E chiaramente si fa sentire. Ma per il livello odierno dei giocatori rossoneri, credo siano preparati anche per affrontare il muro giallo. Pensi che quando toccò a noi, c’erano tanti calciatori a cui piaceva vivere questi momenti. Per affrontare così non solo i propri avversari sul campo, ma anche per battere il tifo contro. Se poi vinci, fa ancora più piacere”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Paragone con San Siro

“Pure al Meazza è difficilissimo: i tifosi del Milan si fanno sentire sia nel momento positivo, che in quello negativo. A Dortmund invece fanno più festa, più casino con fumogeni e bandiere gigantesche. Però la passione di entrambe le tifoserie resta enorme, tanto che come non è semplice giocare in casa del Borussia, lo stesso discorso vale per San Siro”.

Test importante per i giocatori

“Il mister mettendo i cori del Borussia a Milanello avrà voluto motivare di più la sua squadra, perché tanti ragazzi sono giovani e magari non avranno mai affrontato una tifoseria così calda lontani da San Siro. È una sorta di allerta, ma la motivazione deve esister già nei calciatori. Mi spiego: Se io non sono preparato per giocare una partita così importante, significa che non sono da Milan. Ora è il loro momento, quello ideale per dimostrare le qualità e il loro talento. Quella di stasera è già una partita importante: si potrà vedere la qualità rossonera. Nel primo match di Champions la palla non è voluta entrare, ma i rossoneri hanno giocato bene. Speriamo di vincere”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti