Seguici su

News

Scintille Maignan-Acerbi a fine derby: cosa è accaduto, il video

Bastoni, Acerbi, Tomori e Morata

Sui social sta diventando virale il video avente per protagonisti Maignan e Acerbi che, a fine derby, si sono battibeccati.

Il Milan ha vinto il derby, superando l’Inter 2-1. Grande gioia e soddisfazione in casa rossonera per il raggiungimento che mancava da troppo tempo a Milanello. La vittoria oltre a ridare convinzione e certezze ai giocatori del Milan, ha ovviamente giocato un ruolo decisivo nella conferma di Fonseca in panchina. Il portoghese infatti era finito nell’occhio del ciclone per un avvio di campionato a rilento, e amplificato inoltre dalla debacle senza appello nella gara di debutto in Champions League. Il derby vinto contro l’Inter ha regalato, tra le note liete, protagonisti inattesi. Uno su tutti Matteo Gabbia, ma anche Pulisic che ha confermato, una volta di più, la sua importanza cruciale per questa squadra. Non tutto però è andato bene, in particolare gira un video sui social che testimonia un certo nervosismo al termine della gara. Nell’accaduto c’entrano ben due giocatori rossoneri. Ecco cosa è successo.

Matteo Gabbia, l’eroe del derby

Il Milan, tradizionalmente noto per la sua forte identità calcistica, ha visto emergere dal proprio vivaio un giocatore che ha saputo attirare su di sé i riflettori in una delle sfide più sentite: il derby contro l’Inter. Matteo Gabbia, dopo aver navigato tra prestiti e incertezze, è stato richiamato all’ovile proprio in un momento di emergenza difensiva, dimostrando con il suo rendimento che il valore di un giocatore non risiede solo nella sua capacità tecnica ma anche nella determinazione e nell’appartenenza a una maglia. Il suo gol ha spezzato l’equilibrio proprio sul finale, lanciando un messaggio chiaro: il Milan sa ancora come vincere grazie al cuore e alla grinta dei suoi figli più leali.

Theo Hernandez e Mike Maignan
Theo Hernandez e Mike Maignan

Il nervosismo a fine derby

Il video che sta letteralmente facendo il giro del web, mostra Maignan e Acerbi avere qualcosa da dire. Il confronto, inizialmente pacato, si trasforma in uno scambio decisamente acceso anche se, a onor del vero, non trascende mai oltre i limiti della correttezza. L’intervento di Theo come paciere testimonia però che qualche parola di dissenso sia volata tra i due. Di seguito il video.

LEGGI ANCHE Gabbia fa piangere l’Inter: ecco i numeri e statistiche della sua partita


Leggi anche

Leggi anche

Più letti