Seguici su

News

Scaroni spiega perché un nuovo stadio per Milan e Inter è ‘essenziale’

Paolo Scaroni

Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha rassicurato i tifosi sul progetto del nuovo stadio, insistendo sul fatto che è fondamentale e che San Siro è storico quanto lo è per via dei club che ci giocano.

Sembra sia passata un’eternità da quando Milan e Inter hanno presentato i loro piani ufficiali per costruire un nuovo stadio all’avanguardia accanto all’esistente San Siro, e non c’è ancora nulla che suggerisca che presto si sbloccherà il terreno.

La Gazzetta dello Sport ha riferito questa mattina che l’ultimo progetto presentato al Consiglio di Milano prevede la completa demolizione dell’attuale stadio senza lasciarne traccia, mentre prima si prevedeva di preservare almeno parte delle tribune. Scaroni è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport in merito agli ultimi aggiornamenti sul progetto stesso, queste le sue parole.

Cassano Sileri Gravina Spadafora Milan-Genoa Matteo Gabbia Sarri Milan-Juventus Antonio Conte Inter-Milan Saelemaekers Paquetà Matteo Gabbia Milan-Sampdoria Leao Cassano Milan Todibo Luka Jovic settore giovanile Ancelotti Milan-Sassuolo Shevchenko nuovo San Siro Kessié Mattia Caldara Ibrahimovic

“Avere uno stadio moderno è fondamentale per la crescita e l’evoluzione dei due club e di tutto il calcio italiano. Dobbiamo colmare il divario tra la Serie A e i maggiori campionati europei, in primis la Premier League, dove i ricavi degli stadi rappresentano uno dei principali fattori di crescita degli ultimi anni”, ha affermato.

“Il mito di San Siro è dovuto a Milan e Inter, le due grandi squadre che ci hanno giocato e l’hanno resa iconica con i loro successi. Se vogliamo che questa leggenda si tramandi nel tempo, Milan e Inter devono poter avere uno stadio moderno, capace di aumentare spettatori e ricavi. Solo così il calcio milanese potrà crescere e competere in prima fila anche a livello internazionale”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti