News
Scaroni spiega perché un nuovo stadio per Milan e Inter è ‘essenziale’

Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha rassicurato i tifosi sul progetto del nuovo stadio, insistendo sul fatto che è fondamentale e che San Siro è storico quanto lo è per via dei club che ci giocano.
Sembra sia passata un’eternità da quando Milan e Inter hanno presentato i loro piani ufficiali per costruire un nuovo stadio all’avanguardia accanto all’esistente San Siro, e non c’è ancora nulla che suggerisca che presto si sbloccherà il terreno.
La Gazzetta dello Sport ha riferito questa mattina che l’ultimo progetto presentato al Consiglio di Milano prevede la completa demolizione dell’attuale stadio senza lasciarne traccia, mentre prima si prevedeva di preservare almeno parte delle tribune. Scaroni è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport in merito agli ultimi aggiornamenti sul progetto stesso, queste le sue parole.

“Avere uno stadio moderno è fondamentale per la crescita e l’evoluzione dei due club e di tutto il calcio italiano. Dobbiamo colmare il divario tra la Serie A e i maggiori campionati europei, in primis la Premier League, dove i ricavi degli stadi rappresentano uno dei principali fattori di crescita degli ultimi anni”, ha affermato.
“Il mito di San Siro è dovuto a Milan e Inter, le due grandi squadre che ci hanno giocato e l’hanno resa iconica con i loro successi. Se vogliamo che questa leggenda si tramandi nel tempo, Milan e Inter devono poter avere uno stadio moderno, capace di aumentare spettatori e ricavi. Solo così il calcio milanese potrà crescere e competere in prima fila anche a livello internazionale”.
-
Calciomercato4 giorni ago
“Voglio andare via dal Milan”, lo ha confessato il rossonero ai suoi amici: ecco “l’annuncio” che scuote Milanello
-
News3 giorni ago
Terremoto a casa Milan, via Ibrahimovic a fine stagione: circola una voce strana e un clamoroso sospetto
-
News5 giorni ago
La grande bandiera rossonera “torna” al Milan, Furlani studia il clamoroso ritorno: ecco il ruolo che avrebbe in società
-
News5 giorni ago
E’ Allegri bis al Milan, bomba in diretta tv: accordo trovato, stabilito anche il mercato e lo stipendio
-
News5 giorni ago
Le prime due “richieste” di Allegri per allenare il Milan: svelata la doppia mossa per il ritorno da protagonista
-
News4 giorni ago
Paratici al Milan e con lui anche un super talento, doppio colpo da urlo: sta accadendo tutto nelle ultime ore
-
News5 giorni ago
Rivoluzione a Milanello: Conceicao cambia modulo e azzera le gerarchie, sorpresa in campo contro il Como
-
Calciomercato4 giorni ago
Addio al Milan senza Champions, il rossonero “punta i piedi”: “pronto il sì” alla cessione che scuoterebbe Milanello