Seguici su

News

Sala: “Il Milan mi ha risposto in maniera interlocutoria su San Siro, sono perplesso su San Donato”

Giuseppe Sala

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala manda messaggi chiari alle due società milanesi.

Beppe Sala in un’intervista concessa a Libero mostra più di qualche perplessità sui movimenti del Milan sul nuovo stadio. “Parliamo di fatti. L’1 febbraio scrivo al Milan su carta intestata: ‘Avendo preso atto che il Comune di San Donato ha avviato una procedura per la realizzazione dello stadio, vi chiedo di confermarmi che non siete più interessati a San Siro’”.

La risposta

Il 23 febbraio mi rispondono in maniera interlocutoria lasciando aperta la questione. ‘Dipende da quello che sarà il giudizio finale della Sovraintendenza sul vincolo a San Siro, poi vedremo’. Se hanno cambiato idea non devono fare altro che prendere un pezzo di carta intestata, metterci la loro firma e dire ‘noi vogliamo andare a San Donato’. Questo per rispetto di Milano e dei milanesi”.

Paolo Scaroni
Nella foto: il presidente Paolo Scaroni

Perplessità

Le lettere che mi arrivano sono firmate dal presidente Paolo Scaroni e rispetto a questo contatto ho sempre percepito un interesse, ma il proprietario si chiama Gerry Cardinale…”.

Se il Milan confermasse di voler andare a San Donato

“Le alternative sono due: 1) San Siro interessa all’Inter 2) Non interessa neppure all’Inter. Nel secondo caso trasformeremo lo stadio in un luogo dedicato a concerti ed eventi. Questo significherebbe cancellare la storia del calcio a San Siro, cosa che io non vorrei fare ovviamente”.

Prossime mosse

Al netto delle dichiarazioni di Cardinale, settimana prossima inviterò allo stesso tavolo Milan, Inter e WeBuild per verificare le esigenze dei club”.

Scetticismo

“Non voglio fare polemiche ma le mie perplessità su San Donato persistono, non è un progetto facile. Il Sindaco di San Donato dice che lo stadio sarà pronto nel 2028, ma per mia esperienza- 8 anni da Sindaco e 5 in Expo – dico che è impossibile. Tra l’altro le ricordo un punto fondamentale…”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti