Seguici su

News

Saelemaekers: “Il Mondiale ha inciso sul crollo, CDK, Origi e Vranckx si ambienteranno”

Alexis Saelemaekers

L’esterno del Milan Alexis Saelemaekers ha spiegato perché per certi versi per lui non è stato molto difficile ambientarsi a Milano.

Alexis Saelemaekers si è confessato a dhnet.be; si inizia parlando della flessione del Milan. “Il Mondiale è stato un fattore del nostro crollo. Abbiamo recuperato i giocatori in ritardo nella preparazione e abbiamo giocato la maggior parte delle amichevoli con una squadra lontana dagli standard. E abbiamo perso quasi tutte le partite. Questo ti entra nella testa e torni in campionato con una visione negativa. Ma dobbiamo rialzarci e giocare ogni partita al massimo. Nulla è ancora perduto in questa stagione”.

Aster Vranckx
Aster Vranckx

Io sono arrivato in un momento in cui il Milan non stava benissimo. De Ketelaere, Vranckx e Origi sono arrivati da campioni in carica, in una squadra ben rodata. È più difficile inserirsi. Quando sono arrivato nel gennaio 2020, la squadra non era così buona e c’era ovviamente più spazio. Ma Charles, Divock e Aster si adatteranno al calcio italiano, che ha le sue particolarità. Cerco di aiutarli quotidianamente. Per esempio, ho aiutato Charles a trovare il suo appartamento. Ma il mio consiglio più grande è di imparare l’italiano il prima possibile. Qui si fa tutto in questa lingua. Anche in città non è sempre facile trovare persone che parlano inglese. Il problema è che nello spogliatoio c’è un grande gruppo di una decina di persone che parlano francese. Se questo fosse successo quando sono arrivato, forse non parlerei ancora l’italiano“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti