Seguici su

News

Sacchi: “Inter favorita ad una condizione, Fonseca deve fare 3 cose che non costerebbero nulla”

Arrigo Sacchi

L’ex allenatore Arrigo Sacchi si pronuncia sui tecnici delle tre big italiane.

Arrigo Sacchi, figura emblematica e rivoluzionaria nel panorama calcistico, ha offerto le sue riflessioni sul campionato di Serie A che prenderà il via tra meno di una settimana in occasione della presentazione del suo ultimo libro “Il Realista Visionario“.

Il calcio italiano

Secondo l’ex tecnico, il panorama calcistico italiano si distingue per la presenza di 4-5 allenatori che si sforzano di essere veri strateghi. L’ex rossonero sottolinea l’importanza di concentrarsi meno sulla politica e di più su come migliorarsi individualmente e collettivamente, un aspetto fondamentale per il progresso del calcio nostrano.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca

La favorita

Nel suo discorso, Sacchi ha riservato parole di elogio per l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, riconoscendo i meriti del suo lavoro e augurandogli ulteriori crescite professionali. La vittoria dello Scudetto da parte dei nerazzurri viene descritta come meritata ma in vista della prossima stagione Sacchi pone l’accento sull’importanza di non riposare sugli allori. Per l’ex allenatore del Milan, l’Inter parte come favorita per il prossimo campionato, a patto che la squadra e lo staff mantengano un’attitudine affamata e impegnata verso il miglioramento continuo.

Su Fonseca e Thiago Motta

Sul tecnico lusitano Sacchi è stato chiaro: “L’ho visto molto tempo fa, non posso dire nulla. Mi auguro che sia un ottimo allenatore, che scelga giocatori con forte motivazione, spirito di squadra e che dia un gioco alla squadra, tre cose che non costerebbero nulla“. Particolari parole di apprezzamento vengono invece riservate a Thiago Motta, descritto come un vero stratega.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti