Notizie
Sacchi: “Ieri il Milan è stato irriconoscibile, fatto male entrambe le fasi, l’Inter ha più di un piede in finale”

L’ex tecnico Arrigo Sacchi indica cosa secondo lui non ha funzionato nel Milan ieri sera.
Arrigo Sacchi ha parlato del derby perso dal Milan nella consueta analisi del giorno dopo sulla Gazzetta dello Sport. “Più di un piede in finale. Anche se nel calcio non si può mai dire l’ultima parola, e tante sono le circostanze che ci ricordano questa regola aurea, l’Inter ha fatto un passo importante verso Istanbul. Il 2-0 nel derby contro il Milan è un segnale squillante. Vittoria meritata, quella dei nerazzurri, anche perché nel primo tempo i rossoneri non erano in campo. Mi spiego meglio: la squadra di Pioli mi ha parsa davvero irriconoscibile. Difficile spiegarsi il motivo di un simile approccio a una sfida tanto attesa: troppa tensione, troppo nervosismo?”.

“Non so, per rispondere bisognerebbe essere all’interno dell’ambiente rossonero. Ciò che mi sento di sottolineare è che il Milan ha fatto male la fase difensiva e male quella offensiva: è sembrato confuso e confusionario, non ha mai tentato il pressing. Era una squadra lunga, lunghissima: a volte l’inquadratura della televisione non riusciva a mostrare il primo e l’ultimo giocatore… Come si può pensare di fare una buona prestazione se queste sono le condizioni? Non c’è stato un raddoppio di marcatura, l’Inter si è mossa come ha creduto e come ha voluto, il secondo gol di Mkhitaryan è lo specchio dell’azione difensiva del Milan: come si fa a lasciar entrare un avversario in area di rigore senza opporre resistenza? Il Milan, dopo che era stato davvero imbarazzante nel primo tempo, nella ripresa ha almeno provato a giocare e ha pure sfiorato il gol con Tonali che ha colpito il palo. Ma in generale non ha mai fatto vedere di poter ribaltare la sfida. Il fatto è che l’Inter, nell’uno-contro-uno, è più forte del Milan: lo è dal punto vista tecnico e sotto il profilo dell’esperienza. C’è la partita di ritorno, d’accordo, c’è ancora una possibilità, ma per arrivare alla finale serve un’autentica impresa. In questo momento, dopo il primo round, l’Inter ha più di un piede in finale. E a Istanbul, con la qualità dei singoli a disposizione di Inzaghi, che si trovino di fronte il Real Madrid o il Manchester City, i nerazzurri potranno dire la loro. E magari sorprendere tutti“.

Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP
-
Notizie2 giorni ago
Hellas Verona nei guai, Gaich: “Dobbiamo andare a San Siro a dare tutto”
-
Notizie2 giorni ago
Zazzaroni: “Il Milan ha 16 punti in meno rispetto all’anno scorso, anche Pioli deve fare autocritica”
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan: per l’attacco si punta su Openda ed Arnautovic
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan: grandi manovre a centrocampo tra Kamada e Frattesi
-
Notizie2 giorni ago
Rebic in tribuna a Torino: i motivi della scelta
-
Calciomercato2 giorni ago
Anche il Milan sul parametro zero Marcus Thuram
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan: Arnautovic non esclude un altro attaccante, ecco la richiesta del Bologna
-
Calciomercato2 giorni ago
El Shaarawy vuole restare a Roma, il Milan attende alla finestra