News
Sacchi: “Del Milan mi ha impressionato il tentativo di non dare punti di riferimento”

L’ex allenatore Arrigo Sacchi tira un primo bilancio di quanto visto finora nel campionato di Serie A; lodi ovviamente per la capolista.
Il Milan ha vinto 7 partite su 8 in questa prima piccola parte di campionato; il tutto nonostante una profonda rivoluzione della rosa attuata durante la sessione estiva del calciomercato. Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport si è detto molto convinto dal gioco del Milan e dalle prestazioni di Christian Pulisic; ecco le sue impressioni. “Del Milan che comanda la classifica la cosa che mi ha impressionato maggiormente è il tentativo, spesso riuscito, di non dare punti di riferimento agli avversari. I giocatori di Pioli sono in costante movimento, penso ad esempio ai terzini Calabria e Hernandez che si accentrano e aiutano i centrocampisti, creando superiorità in mezzo e liberando spazi sulle fasce. E’ un tentativo di andare oltre i soliti schemi”.

Il migliore
“E penso in particolare a Pulisic che mi sta piacendo per il modo in cui si è adattato alla nuova realtà. Parte da destra, viene dentro il campo, ha buona tecnica, dialoga con i centrocampisti e con l’attaccante centrale. E’ questo il modo giusto per attaccare le difese avversarie: mai stare fermi, altrimenti ti raddoppiano o ti triplicano. Pulisic, inoltre, è molto duttile: Pioli lo può utilizzare a destra, a sinistra e al centro. Ultimo dettaglio, tutt’altro che trascurabile: davanti alla porta ha freddezza e un tiro piuttosto preciso”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News1 giorno ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
News6 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato1 giorno ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita