News
Roma-Milan, quanti diffidati nel Diavolo: quattro big a rischio…

Il Milan, oltre a provare il ribaltone contro la Roma, dovrà stare attento ai cartellini. Quattro big sono in diffida.
Il Milan questa sera è chiamato all’impresa. ribaltare lo 0-1 dell’andata patito a San Siro in una serata oltretutto in cui tutto ciò che poteva andare male è andato anche peggio. L’obiettivo del Milan, dichiarato senza remore, è provare ad accedere alla semifinale di Europa League, continuando così il cammino europeo verso Dublino. La strada è impervia, oltre che per il risultato dell’andata, anche per quanto riguarda il numero di cartellini accumulati da 4 big della rosa di Pioli che, in caso di giallo stasera, salterebbero la prossima partita europea, sia essa in semifinale o l’anno prossimo in Champions.

I diffidati del Milan
Dicevamo appunto che il numero di diffidati in casa Milan è pari a quattro. In pratica uno per reparto, considerando che in diffida tra le fila rossonere risultano esserci Maignan, Calabria, Musah e Leao. La partita di stasera sarà senza dubbio vibrante e molto vivace ma, con logica a raziocinio, sarebbe importante anche badare di uscire indenni dalla contesa senza cartellini gialli che appesantirebbero la prossima sfida europea del Milan, sia in essa semifinale di Europa League o nella prima di Champions League dell’anno prossimo.
Il regolamento
Il regolamento è differente rispetto a quello vigente in Serie A. In Europa League infatti due ammonizioni portano un giocatore in diffida, con la terza a determinare così la squalifica per il turno successivo. Da ciò ne conviene una regola che recita che un giocatore può saltare per somma di ammonizioni tutte le gare di Europa League ad eccezione della semifinale di ritorno e della finalissima. Altro aspetto molto importante del regolamento prevede inoltre che il conto dei cartellini gialli venga azzerato dopo il ritorno delle semifinali.
-
News7 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News7 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato7 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News6 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
Calciomercato3 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
Calciomercato6 giorni ago
Calhanoglu bis: stavolta è il Milan a beffare l’Inter! L’incredibile cambio maglia tra le milanesi prende forma
-
News3 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale