Seguici su

Calciomercato

Milan: occhi su Yazici che si libera a 0

Geoffrey Moncada

Il trequartista turco è in odore di svincolo e potrebbe essere un’occasione da cogliere per i rossoneri.

Il Milan ormai gioca prevalentemente col 4-2-3-1, modulo che prevede l’utilizzo di un trequartista; se manca Loftus-Cheek Pioli torna al 4-3-3, ecco perché in estate potrebbe esserci un altro arrivo in quella posizione.

L’occasione

Il Milan ha chiesto informazioni sulla situazione di Yusuf Yazici, trequartista o attaccante esterno il cui contratto con il Lille scadrà in estate. Tuttavia i rossoneri dovranno fare i conti con una certa concorrenza per il giocatore.

Ruben Loftus-Cheek
Ruben Loftus-Cheek

Il profilo

Yazici ha segnato 10 gol in tutte le competizioni con il Lille in questa stagione, già più di quanto ha segnato in tutta la scorsa stagione quando era in prestito al Trabzonspor. Secondo RMC Sport il 27enne non dovrebbe rinnovare il contratto con il Lille e dovrebbe partire gratis in estate per cercare di fare un ulteriore salto di qualità. Il Milan, insieme al Napoli, si è già informato sulla situazione: resta da vedere se farà un tentativo concreto. I tifosi del Milan potrebbero ricordarselo visto che ha segnato una tripletta contro i rossoneri nell’Europa League della stagione 2020-21. Tra l’altro Yazici è stato accostato al club anche in passato. In ogni caso sembra presto per prevedere cosa succederà anche perché una decisione va presa anche sull’allenatore: in caso di cambio in panchina potrebbe arrivare anche un tecnico che non predilige l’uso del trequartista.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti