Seguici su

News

Il Milan pensò a Gallardo e Galtier per sostituire Pioli, in futuro Conte o De Zerbi

IM_Stefano_Pioli

L’attuale tecnico dei rossoneri è sempre più in bilico ma non è già saltato per motivi ben precisi.

La fiducia in Stefano Pioli come allenatore a lungo termine del Milan sembra essere evaporata e i vertici del club stanno valutando la strategia per il futuro.

Soluzioni immediate

La gara contro il Sassuolo probabilmente è decisiva per quel che riguarda il futuro dell’attuale allenatore: il pareggio strappato al fotofinish sul campo dell’ultima in classifica ha fatto traballare come non mai la sua posizione. I dirigenti rossoneri non vorrebbero cambiare ora perché al momento potrebbe sostituirlo solo Ignazio Abate, non ritenuto pronto per questo compito in questo periodo.

Antonio Conte
foto Matteo Gribaudi/Image Sport

I retroscena

La Repubblica svela alcuni retroscena: i rossoneri avevano pensato a Christophe Galtier e Marcelo Gallardo come possibili sostituti di Pioli ma il primo è poi passato all’Al-Duhail in Qatar e il secondo all’Al Ittihad in Arabia Saudita. risultato: rovinati i piani del club che si è trovato quasi costretto a trattenere Pioli.

Futuro a lungo termine

Il tecnico parmense, come detto, è ancora sotto esame e lo sarà per la gara col Sassuolo o anche per le prossime 3 partite; il suo futuro a lungo termine appare comunque segnato. Dalla prossima stagione ci sarà quasi sicuramente un cambio in panchina e i nomi che si fanno sono principalmente 2: Antonio Conte – fortemente sponsorizzato da Zlatan Ibrahimovic – o Roberto De Zerbi. C’è qualcuno che parla anche di Thiago Motta del Bologna.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti