Seguici su

News

SuperCoppa: Milan e Inter si divideranno 7,5 milioni di euro

Milan premiazione campionato 2022

La sola partecipazione al trofeo che si gioca tra la vincente dello Scudetto e della Coppa Italia garantisce l’incasso di una somma non trascurabile.

Inter e Milan si contenderanno la SuperCoppa italiana in una gara secca che si giocherà a Riyadh alle 20:00 italiane del 18 gennaio. Sorrideranno anche le casse delle due società, come riportato da FCInter1908.it la cifra base che verrà erogata è di 6,25 milioni di euro: la divisione tra le due squadre dipenderà dall’esito della partita. C’è un ulteriore fattore che rende la vincita maggiore: il contratto prevede che quando un ‘top club’ partecipa al torneo vengono aggiunti ulteriori 500.000 euro.

Supercoppa Italiana 2022 Inter
Supercoppa Italiana 2022 Inter

Vengono considerati top club Milan, Inter, Juventus e Roma. Quando giocano due grandi club, come in questo caso, viene aggiunto un extra di 1,25 milioni di euro: ciò porta la cifra ad un totale di 7,5 milioni di euro. Questo è quindi quanto i due club milanesi si divideranno, ma siamo sicuri che alle due delegazioni importerà sicuramente di più mettere le mani sul trofeo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti