Seguici su

News

Reijnders: “Il Barcellona mi voleva ma mi si addice di più il ruolo che ho al Milan”

Tijjani Reijnders

Il centrocampista olandese aggiunge particolari sulle trattative che lo hanno riguardato fino a pochi mesi fa.

Il Milan ha comprato Tijjani Reijnders dopo la splendida stagione vissuta all’Az Alkmaar per 19 milioni più bonus. Il centrocampista si era messo in luce soprattutto in Conference League come mezzala offensiva, ruolo che ricopre anche in rossonero anche se ha compiti anche difensivi. È risaputo che lo cercava anche il Barcellona, lo ha ammesso più volte anche lui; ora il numero 14 ha aggiunto ulteriori dettagli sul perché ha scelto di venire in Italia.

Tijjani Reijnders
Tijjani Reijnders

L’ammissione

Tijjani Reijnders, ora nella nazionale olandese dove cerca di ritagliarsi sempre più un ruolo da protagonista, ha parlato a Voetbal International anche di come procede il suo ambientamento al Milan. “Il Barca mi voleva è vero, ma cercavano un vero numero 6. Il ruolo che aveva in mente il Milan mi si addice di più. Ne ho parlato a casa con mio padre e per noi il Milan è arrivato con il piano perfetto”.

Il retroscena

“Ho parlato per prima cosa con il direttore tecnico, poi con l’allenatore e ho avuto la sensazione che al Milan mi sarei sentito a casa in fretta. Questo è stato il caso. Non è nessun ripensamento sulla mia scelta. A Milanello devi girarti intorno e vedi tutte le foto dei top player e delle vittorie. Tutti erano contenti di avere un altro olandese in squadra. Giocatori come van Basten Gullit e Rijkaard sono vere leggende al Milan”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti