News
Real Madrid-Milan 1-3, Milan euforico! Le dichiarazioni dei protagonisti
Alvaro Morata e Paulo Fonseca, forse i più grandi protagonisti insieme a Mike Maignan e Tijani Reijnders, della storica vittoria del Milan a Madrid ai microfoni nel postpartita.
Alvaro Morata, attaccante del Milan, ha parlato a Sky: “Era una partita importante, per noi, per i tifosi e per la società. Dovevamo lottare come leoni e oggi abbiamo fatto una grande partita. Siamo stati sia lucidi con la palla che insieme a soffrire. Rimaniamo sulla stessa linea, non bisogna sparare i fuochi d’artificio. Importante vincere qua. Emozione giusta, a 300 chilometri da qua la gente sta passando l’inferno. Felice per la mia squadra, ma è una partita del girone. Leao? Non abbiamo mai avuto dubbi. Può fare la storia del
calcio, deve essere così ogni partita e siamo felici per Rafa”.
Paulo Fonseca a ruota libera
«Abbiamo vinto perché i giocatori hanno avuto coraggio di arrivare qui, non avere paura di niente e fare il nostro gioco. Abbiamo preparato la partita per avere la palla, abbiamo fatto cose importanti nel primo tempo e sofferto insieme nel secondo. Vittoria meriata, giocato con grande qualità»
Calcio italiano
«lo non sono d’accordo quando si parla così del calcio italiano, ma penso che anche noi possiamo essere squadra in Europa con più iniziativa e dominanza. Sono le caratteristiche della squadra. Abbiamo fatto posizionalmente delle grandi cose, la squadra ha la pazienza di avere la palla e cercare il
momento giusto per attaccare. Dobbiamo continuare a crescere, possiamo farlo».
I cambi
«Abraham ha certe caratteristiche, Alvaro riesce a fare la connessione del gioco. Abbiamo iniziato a non avere tanto la palla, sono giocatori con caratteristiche diverse. Abraham non è un giocatore che serve la palla, gioca più avanti. Alvaro era tanto stanco e avevamo bisogno di cambiare. Abraham aiuta la squadra, ma sono con caratteristiche diverse che cambiano il nostro gioco. C’era anche più pressione del Real, non possiamo dimenticare che ha cambiato tanti risultati negli ultimi minuti, per esempio contro Dortmund e City. Magari nella testa dei giocatori entrano queste immagini del Real. Abbiamo perso la qualità in uscita, ma penso che i giocatori hanno cercato di continuare con questo risultato».
-
News5 giorni ago
Milan, addio Cardinale e torna Elliot? Il “ribaltone” che potrebbe scuotere il mondo rossonero: gli scenari
-
News4 giorni ago
Infortunio in casa Milan a poche ore dal match di Coppa Italia: lo stop che preoccupa Fonseca
-
Calciomercato3 giorni ago
Da meteora nel Milan, al Real Madrid per 50 milioni: che rimpianto per i rossoneri
-
News3 giorni ago
Lesione al flessore, salta Milan-Sassuolo: infortunio dell’ultim’ora, ecco cosa è successo
-
News2 giorni ago
FIGC pronta ad aprire un’inchiesta sul giocatore del Milan: club nel mirino, cosa sta succedendo
-
News21 ore ago
Atalanta, che guaio: due big costretti a saltare il Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Il “nuovo” colpo del Milan che oscura De Vrij e Van Dijk: ecco perché Fonseca è entusiasta
-
Calciomercato2 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il Milan punta al nuovo talento della Serie A, “pronta” l’offerta